Milan, infortunio tremendo: salta i primi mesi della nuova stagione

La nuova stagione del Milan è iniziata malissimo: l’esonero di Maldini e Massara è stata solo il primo ostacolo importante. I rossoneri, poi, hanno anche perso un calciatore importante come Brahim Diaz e ora ci sono nuovi problemi.

Il Milan è riuscito a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League ma la stagione è stata considerata fortemente negativa. Il primo step della società nella costruzione della prossima stagione è stato l’addio di Maldini e Massara e ora si inizierà a badare alla formazione della rosa. Ma le ultime notizie sono poco positive anche per un grave infortunio che mette a rischio la prossima stagione.

Milan infortunio Bennacer (LaPresse) - calcionow.it
Milan infortunio Bennacer (LaPresse) – calcionow.it

Milan, infortunio pesantissimo: le ultime notizie

Il Milan di Stefano Pioli si ritroverà solo a luglio per ricominciare la nuova stagione. L’annata appena conclusa è stata giudicata negativamente da tutto l’ambiente calcistico e anche dalla dirigenza rossonera. La prima mossa di Gerry Cardinale è stata l’esonero di Maldini e Massara, indicati come colpevoli principali della stagione “fallimentare”.

La squadra di Pioli ha perso la possibilità di giocarsi la finale di Champions League, ha perso la Supercoppa Italiana e anche la Coppa Italia e la dirigenza ha deciso di un cambio radicale.

La nuova stagione del Milan inizia con un infortunio tremendo. I rossoneri hanno perso mesi fa Ismael Bennacer ma la situazione è molto meno facile del previsto.

Infortunio Bennacer: salta tanti mesi, l’annuncio

L’infortunio di Ismael Bennacer è stato gravissimo. Il centrocampista algerino si è infortunato lo scorso 16 maggio e si è operato per un problema al ginocchio molto importante. Il suo ritorno in campo è molto distante e l’allenatore dell’Algeria, Djamel Belmadi, ha svelato i nuovi tempi di recupero che sono molto lunghi.

Infortunio Bennacer?Non possiamo speculare sull’infortunio di Bennacer. La stampa non sa nulla con precisione e nemmeno il Milan ha comunicato nulla con precisione“.

Infortunio con segreto medico? “Quattro mesi, sei mesi o sette mesi di indisponibilità, non possiamo saperlo con esattezza. È un infortunio molto raro alla sua età e complesso“.

Bennacer Infortunio (LaPresse) - calcionow.it
Bennacer Infortunio (LaPresse) – calcionow.it

Bennacer out in Coppa d’Africa: si allungano i tempi di recupero

L’infortunio di Bennacer potrebbe tenerlo a lungo per tantissimo tempo. Il Milan lo ha perso per la parte finale della stagione ma potrebbe ritrovarlo direttamente nel 2024. Ecco perché la società, ora, si è messa alla ricerca di un nome nuovo che possa colmare la sua assenza.

Bennacer in Coppa d’Africa?Mi piacerebbe avere Bennacer per la prossima Coppa d’Africa. Ma non posso fermarmi a questo se è assente. Lavoreremo riempiendo la sua posizione, cercando di vedere altre cose“.

Il problema relativo a Bennacer è molto importante e dopo aver perso Brahim Diaz, il Milan deve cercare un altro centrocampista che possa aggregarsi al gruppo rossonero per la prossima stagione. Aria di rivoluzione in casa Milan che si concluderà solo con il calciomercato estivo.

Bennacer (LaPresse) - calcionow.it
Bennacer (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie