Del Piero è stato protagonista ad Istanbul come inviato di Sky Sport per la finale di Champions: l’annuncio del nuovo allenatore del Napoli
Sono state ore intense con la finale di Champions League vinta dal Manchester City, ma nel frattempo Alessandro Del Piero ha fatto intendere chi sarà il prossimo allenatore del Napoli. Tanti i nomi sul taccuino del presidente De Laurentiis che potrebbe annunciarlo già nelle prossime ore.
Uno degli inviati di Sky Sport è stata proprio la leggenda della Juventus, che ha elogiato il lavoro del prossimo tecnico del Napoli. Dopo l’addio di Luciano Spalletti, il numero uno del club partenopeo è sempre al lavoro per arrivare alla scelta ufficiale. Tanti i profili monitorati dal numero uno della società campana, che intende puntare sempre più in alto dopo lo Scudetto. La Champions resta un sogno per gli azzurri con la volontà di non cedere nessun oggetto pregiato.
I prossimi saranno decisivi per arrivare al ritiro di Dimaro con una rosa già al completo: ora i tifosi del Napoli attendono con ansia soltanto l’annuncio del nuovo allenatore per capire le intenzioni della società partenopea.
Napoli, l’annuncio di Del Piero: parole al miele per il possibile futuro allenatore
A partire dalle prossime ore tutto sarà più chiaro per il futuro del Napoli, che dovrà scegliere così la sua nuova guida tecnica. Un momento assolutamente delicato da prendere con le pinze dopo una cavalcata entusiasmante con il trionfo dello Scudetto.
Nelle ultime ore è sbucato fuori il nome dell’allenatore della Salernitana, Paulo Sousa, ex calciatore proprio della Juventus. A Sky Sport Del Piero ha rivelato di essere felice per il suo ex compagno di squadra elogiando il suo lavoro strepitoso alla guida del club granata. L’inviato di Sky ha espresso tutta la sua felicità se dovesse accadere: “Lui è un ragazzo d’oro e ha fatto bene come allenatore”. Una chance importante per il portoghese che è tornato alla ribalta in Serie A.
Ora si aspetterà soltanto la decisione ufficiale di De Laurentiis che ha preso tempo per poi annunciarlo entro il 27 giugno, come lui stesso ha rivelato. Paulo Sousa sarebbe stato a cena con il presidente del Napoli in attesa della fumata bianca. La Salernitana avrebbe così vagliato già nuovi possibili sostituti, ma al momento tutto tace ufficialmente.