Telefonata con il presidente per tornare in Serie A: con la big

La Serie A è al centro di numerosi cambi in panchina. Gli allenatori sono tutti sul piede di partenza da quando è terminata la stagione. Non tutte le squadre sono riuscite a raggiungere gli obiettivi prefissati e ora si cerca un miglioramento.

Il campionato ha portato risultati soddisfacenti per tante squadre ma ora ci sono dei problemi da risolvere. L’addio dell’allenatore non è ufficiale ma le voci si stanno facendo sempre più insistenti e stanno trovano verifiche. La società, dunque, non vuole restare in alto e sta cercando di convincere un nome altisonante per la propria panchina: c’è stata una telefonata con il presidente.

Napoli Ancelotti (LaPresse) - calcionow.it
Napoli Ancelotti (LaPresse) – calcionow.it

Serie A: casting con il top degli allenatori

In Serie A è partito il toto allenatori. Tutte le big stanno cercando una nuova figura importante a cui affidare la panchina dopo l’addio degli allenatori che hanno concluso la stagione 2022-23. Nonostante la stagione sia stata positiva sotto quasi tutti i punti di vista, la separazione dal tecnico sembra quasi certa, e ora il presidente si sta mettendo in moto.

Non è ancora ufficiale l’addio, anche se le voci sono sempre più insistenti e possono essere accertate nel giro di poche settimane. La dirigenza ha deciso di puntare in grande e sta pensando al ritorno in Serie A di uno degli allenatori più influenti degli ultimi 20 anni.

Ancelotti torna ad allenare in Serie A? Il tecnico del Real Madrid ha fallito tutti gli obiettivi stagionali con i Blancos e potrebbe lasciare la panchina ad un allenatore più giovane.

Napoli: addio Spalletti, De Laurentiis chiama Ancelotti

Il Napoli ha detto addio a Luciano Spalletti, anche se non ancora ufficialmente. Il contratto del tecnico di Certaldo scadrà nel 2024 ma le sue intenzioni sono state palesate sin dal giorno successivo alla vittoria dello Scudetto. Rassegnerà le dimissioni da allenatore vincente dello Scudetto e resterà fermo per una stagione.

Chi allenerà il Napoli? Aurelio De Laurentiis è alla ricerca del profilo perfetto per sostituire Spalletti e affidare la panchina ad un allenatore di grande livello. Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, il presidente del Napoli ha telefonato a Carlo Ancelotti.

Qualche anno fa l’avventura è terminata nel peggiore dei modi, con l’esonero dell’attuale tecnico del Real Madrid che non riuscì a portare la sua mentalità in azzurro. La stagione fu pessima e il patron partenopeo decise di sollevarlo dall’incarico, affidando poi la panchina a Gennaro Gattuso.

Carlo Ancelotti (LaPresse) - calcionow.it
Carlo Ancelotti (LaPresse) – calcionow.it

Ancelotti Napoli bis? Risposta negativa dell’allenatore

Il futuro di Carlo Ancelotti non sarà al Napoli. La telefonata conoscitiva di De Laurentiis al tecnico italiano è terminata con un no secco da parte del mister del Real Madrid, che vuole continuare ad onorare il suo contratto.

Nel suo futuro, però, potrebbero esserci destinazioni diverse da Madrid. Ha fallito la stagione e potrebbe essere esonerato tra qualche settimana, con il pressing del Brasile che lo vorrebbe come nuovo ct.

Futuro Ancelotti (LaPresse) - calcionow.it
Futuro Ancelotti (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie