La Salernitana è pronta ad annunciare il nuovo allenatore dopo l’addio di Paulo Sousa che è ad un passo dalla firma con il Napoli. Il presidente Iervolino ha scelto il prossimo allenatore.
Un cambio di programma incredibile quello che è avvenuto nelle ultime ore, perché il progetto sembrava pronto per ripartire, ma qualcosa non è andato nel verso giusto.
Ci sono delle novità importanti ora che riguardano la scelta della Salernitana per la panchina, perché è in arrivo un ex Campione del Mondo.
Allenatore Salernitana: scelto il sostituto di Sousa
Secondo le ultime notizie di calciomercato in Serie A è pronta a cambiare in maniera importante la panchina di uno dei top club, perché dopo l’addio di Spalletti il Napoli ha in pugno la scelta per il futuro. Il tecnico sarà quello portoghese che in Serie A è arrivato solo da qualche mese grazie alla Salernitana. Paulo Sousa sembra che andrà a sedere sulla panchina dei Campioni d’Italia in maniera del tutto inaspettata, lui che era rimasto anni senza allenare è tornato in Italia e ora è la prima scelta di De Laurentiis.
Ottimi i rapporti tra De Laurentiis e Iervolino, che è pronto a liberare Sousa dopo che nei giorni scorsi proprio aveva confermato di restare ad allenare la Salernitana che ora dovrà trovare il nuovo allenatore. Proprio lui che in Napoli Salernitana aveva fermato la festa scudetto ormai annunciata con un pareggio di 1-1 allo stadio Maradona. Per la panchina dei granata, invece, è pronta la scelta con un ex Campione del Mondo che arriverebbe di corsa in città nei prossimi giorni per firmare.
Ci sono degli aggiornamenti che riguardano la scelta che andrà a fare la Salernitana per il ruolo dell’allenatore per sostituire Sousa. Il club è pronto a fare una scelta importante per il prossimo anno. Non c’è intenzione di fermare questo progetto di crescita, anzi, è già pronto il prossimo allenatore della Salernitana.
Nuovo allenatore Salernitana: Gattuso o Inzaghi
Un ex bandiera del Milan è pronto ad approdare a Salerno e sposare in Serie A il progetto del club granata di Iervolino. Si potrebbe trattare anche di un clamoroso ritorno, sicuramente in Serie A per Gattuso o Pippo Inzaghi che sono i primi nomi nella lista per allenare la Salernitana il prossimo anno.
I due hanno dimostrato in questi anni grandi qualità con le squadre che hanno allenato. In passato Gattuso ha anche giocato per la Salernitana e ora può tornarci da allenatore.
Salernitana: Gattuso il desiderio di Iervolino
La scelta definitiva spetterà al presidente Iervolino pronto ad annunciare l’arrivo del nuovo allenatore della Salernitana. Il presidente è pronto a convincere Gattuso ad allenare la Salernitana, già al suo arrivo anni fa lo contattò di persona per la firma, è un suo desiderio.