Addio improvviso nello sport italiano: si ritira

Perdita a sorpresa nel mondo dello sport italiano che ha visto una promessa ritirarsi giovanissima: l’annuncio è ufficiale.

Il mondo dello sport in Italia, ma anche nel resto del mondo, deve ancora accettare l’idea che Zlatan Ibrahimovic ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Alla veneranda età di 41 il campione svedese ha approfittato di una speciale conferenza stampa organizzata dal Milan per annunciare il suo ritiro dal calcio giocato.

Addio a sorpresa nel mondo dello sport
Addio a sorpresa, si ritira dalla scena – Calcionow.it

Già in molti hanno iniziato a domandarsi quale sarà la sua prossima avventura, non manca il pubblico che vorrebbe vedere Ibra in veste di allenatore. Una notizia che fa un po’ il paio con il trasferimento di Lionel Messi.

Campione del mondo con l’Argentina che ha deciso di salutare il Paris Saint Germain per accasarsi agli statunitensi dell’Inter Miami. Rush finale di carriera in Florida per l’iconico numero dieci. Intanto un’altra inaspettata notizia riguardante un nuovo addio ha iniziato a tenere banco nello sport in Italia.

Sorpresa nel mondo dello sport, si ritira a 22 anni: l’annuncio attraverso un post social

Non solo calcio per gli spettatori di tutto lo Stivale che da sempre sono appassionati anche di diversi altri sport. Dai motori all’atletica senza dimenticare le discipline invernali. Proprio per quanto concerne il mondo dello sci, ad aver deciso di ritirarsi è stata la ventiduenne Valentina Maj che attraverso un lunghissimo e sentitissimo post pubblicato sul suo Instagram ufficiale ha così deciso di dare a tutti la notizia.

Valentina Maj, ritiro a sorpresa
Valentina Maj si ritira, il messaggio della sportiva (Instagram) – Calcionow.it

Una vera e propria lettera a cuore aperto da parte della sportiva che appena nel 2021 si presentava ai campionati Under 23 come una degli migliori sciatrici di fondo in circolazione. Notizia che ha lasciato di stucco gli appassionati del genere, soprattutto perché nella dichiarazione di Valentina Maj non vengono propriamente specificate le motivazioni dell’addio.

Secondo qualcuno la motivazione sarebbe da attribuire alla troppa pressione, mentre secondo altri sarebbero stati diversi problemi fisici a suggerirle di interrompere la propria attività. Una cosa è certa: a 22 anni l’ormai ex sciatrice avrà tutte le energie e il tempo per trovare una nuova strada.

Nei prossimi giorni si saprà anche di più sulla scelta fatta. Nel frattempo il mondo dello sci ha dimostrato la propria vicinanza all’atleta figlia d’arte che è stata messa sugli sci già in tenerissima età da suo padre Fabio Maj. Futuro tutto da riscrivere per la giovane promessa dello sci di fondo nostrano.

Gestione cookie