All’Inter salta tutto, in fumo un miliardo di euro

In casa Inter continuano a tenere banco le tematiche relative alla possibile cessione della società: c’è l’annuncio ufficiale, salta tutto.

Anche solo aver raggiunto la finalissima di Champions League in quel di Istanbul è un traguardo straordinario. Nessuno si aspettava che l’Inter potesse arrivare fino a qui, sebbene la squadra targata mister Simone Inzaghi si sia resa protagonista in positivo di un grande girone, eliminando il Barcellona di Xavi.

All'Inter salta l'affare da un miliardo
Marotta e Zhang, salta tutto all’Inter: decisione presa (Lapresse) – Calcionow.it

Per quanto concerne il campionato, invece, l’obiettivo era molto chiaro: vincere lo Scudetto e conquistare finalmente l’ambita seconda stella. Obiettivo fallito nel giro di qualche mese, motivo per cui aleggiavano delle ombre attorno al futuro di Inzaghi. Il destino del tecnico piacentino è apparso in discussione negli scorsi mesi, anche e soprattutto per via delle dodici sconfitte accumulate durante il percorso travagliato in Serie A.

Una quantità di passi falsi assolutamente inaccettabile, tant’è che la dirigenza – capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta – aveva sondato alcuni profili per la panchina nerazzurra. Ad un certo punto, però, è arrivata la svolta definitiva: Inzaghi è riuscito a trovare la chiave per addrizzare la nave e puntare dritto verso un finale di stagione che ha entusiasmato l’intero popolo interista.

Da sottolineare, in tal senso, pure il secondo trionfo consecutivo in Coppa Italia. Stesso discorso per la Supercoppa Italiana, a cui va aggiunta l’enorme soddisfazione generata dal successo ai danni dei cugini del Milan in Champions. Ma nel calcio il tempo scorre molto velocemente, di conseguenza è necessario muoversi all’istante per alzare l’asticella nella prossima stagione.

Marotta e Ausilio, infatti, si sono già attivati sul fronte calciomercato, al fine di regalare quanto prima ad Inzaghi una rosa potenziata. Da Giorgio Scalvini a Davide Frattesi, passando per Carlos Augusto. La ‘Beneamata’ intende sfruttare le occasioni che si presenteranno da qui alle settimane a venire, con la consapevolezza che comunque non sarà possibile investire somme ingenti di denaro.

Inter-Zilliacus, salta tutto: arriva l’annuncio dell’imprenditore finlandese

A questo proposito, in casa Inter tiene sempre banco la questione relativa alla cessione della società. E nell’ultimo periodo si è parlato insistentemente di un interesse concreto da parte di Thomas Zilliacus, imprenditore finlandese fondatore della società XXI Century Capital.

All'Inter salta l'affare da un miliardo
Steven Zhang, Zilliacus allo scoperto: un miliardo in fumo (Lapresse) – Calcionow.it

Di recente, la società in argomento aveva annunciato di aver costituito una propria filiale che possiederà un fondo multimiliardario, concentrato soltanto sugli investimenti nel calcio a livello europeo. Zilliacus, dal canto suo, era intrigato anche dall’ipotesi di acquistare il Manchester United, salvo poi ritirarsi dalla corsa a causa dei costi troppo elevati.

Ma tornando all’Inter, l’imprenditore ha rilasciato un importante annuncio nelle scorse ore sul proprio profilo Twitter: “Parliamo di un grande club, con una storia fantastica. Tuttavia, il proprietario ha dichiarato che non è in vendita. Questa decisione va rispettata“.

Chiusura netta insomma, a meno di un ripensamento di Zhang, che comunque chiede più di un miliardo di euro per cedere le quote di maggioranza dell’Inter. Ma al momento non prende neanche in considerazione l’addio.

Gestione cookie