Nuova avventura per Marcelo Gallardo. L’ex River Plate arriva, finalmente, in Europa: il presidente ha scelto lui, ecco l’annuncio che spiazza i tifosi.
L’addio del tecnico aveva sorpreso anche se c’era stato un primo campanello d’allarme per la società che da tempo s’era messa a lavoro per individuare un sostituto all’altezza. Il presidente, dopo qualche settimane, è pronto ad ufficializzare l’ingaggio di Marcelo Gallardo che potrà finalmente allenare in Europa. Ecco tutti i dettagli riguardo il suo arrivo in panchina.
In corsa c’erano tanti allenatori per prendere il posto del tecnico che, dopo la fine del campionato, aveva comunicato alla presidenza la sua intenzione di lasciare la guida tecnica del club. Secondo quanto riportato da As, per la sostituzione dell’allenatore c’è Marcelo Gallardo. L’argentino ha deciso di intraprendere una nuova avventura europea dopo l’addio di qualche tempo fa dal River Plate. Il profilo dell’allenatore è stato scelto direttamente dal presidente che ha deciso di puntare su di lui per portare avanti il progetto tecnico del club.
Ultime notizie calciomercato: c’è Gallardo per la panchina
Il Marsiglia cambia. Dopo l‘addio di Tudor, la società ha deciso di affidarsi ad un nuovo allenatore che avrà il compito di proseguire il lavoro del croato. Dopo appena un anno, l’ex Juventus ha deciso di lasciare la panchina del Marsiglia. In attesa di qualche chiamata da parte di una big, Tudor resterà libero.
Il presidente Pablo Longoria, intanto, ha deciso di nominare come nuovo allenatore del Marsiglia Gallardo. Nei giorni scorsi c’è stato l’incontro decisivo e sabato scorso a Istanbul, a margine della finale di Champions League, le parti hanno discusso nuovamente del possibile accordo per l’arrivo in Ligue 1 dell’ex tecnico del River Plate.
Niente Napoli, Gallardo sarà il nuovo allenatore del Marsiglia
Il profilo dell’argentino era stato accostato anche alla panchina del Napoli che però non ha approfondito i contatti. Gallardo potrà comunque sbarcare in Europa e firmare con il Marsiglia che ha deciso di affidarsi a lui per sostituire Tudor, che è in attesa di una chiamata dalla Juventus. Il croato è la prima opzione nel caso in cui Allegri decidesse di accettare la proposta dell’Al Hilal.
Nuovo allenatore Marsiglia, tutto pronto per la firma di Gallardo
Adesso si attede solo l’annuncio ufficiale riguardo l’annuncio di Gallardo che è pronto a sottoscrivere un contratto pluriennale con il Marsiglia. Il tecnico argentino subentrerà a Tudor che dopo la fine di questa stagione ha deciso di lasciare la squadra francese per attendere la chiamata della Juventus.