Nell’idea di rinnovamento, la Juventus ha deciso di richiamare la sua bandiera. Ecco tutti i dettagli relativi al ritorno dell’ex difensore.
Ha legato la sua carriera soprattutto alla Juventus. E’ diventato uno dei simboli, prima della squadra di Conte e poi di quella di Allegri. Con la Vecchia Signora ha vinto tanto durante l’epopea bianconera che ha visto il trionfo di ben nove scudetti di fila. Adesso potrebbe tornare con un nuovo ruolo, ecco le ultimissime notizie riguardo la Juventus e il ritorno dell’ex difensore.
C’è attesa in casa Juventus riguardo il futuro di Massimiliano Allegri. Il tecnico ha ricevuto una ricca proposta da parte di una big dell’Arabia Saudita. Nei prossimi giorni deciderà con calma in merito al suo destino in bianconero. Intanto, emergono nuove indiscrezioni relative al possibile ritorno alla Juventus di un ex bandiera del club. Avrebbe già ricevuto l’ok di Allegri, ecco tutti i dettagli.
Calciomercato Juventus: torna in bianconero, le ultime notizie
E’ l’edizione odierna della Stampa a rivelare in anteprima le mosse di Allegri in vista della prossima stagione. Prima dell’offerta faraonica dell’Al Hilal, che ha messo sul piatto ben 70 milioni di euro in tre anni per convincere il tecnico ad andare in Arabia Saudita, l’allenatore aveva chiamato il suo ex giocatore per farlo tornare alla Juventus.
Una mossa a sorpresa e quasi inaspettata con Allegri pronto ad accogliere nel suo staff alla Juventus Barzagli. Dopo essersi ritirato dal calcio giocato, l’ex difensore aveva iniziato l’avventura in bianconero come collaboratore di Maurizio Sarri salvo poi dimettersi dopo qualche mese. Nell’ultimo periodo è stato opinionista di Dazn ma il suo futuro potrebbe essere ancora alla Juventus.
Nel caso in cui dovesse arrivare la conferma di Allegri alla Juventus, Barzagli potrebbe rientrare nello staff del livornese e prendere il posto di Paolo Bianco che ha firmato un contratto con il Modena come primo allenatore.
Barzagli torna alla Juventus, ecco quale ruolo ricoprirà
C’è un progetto ben definito della nuova società che è quello di affiancare Barzagli allo staff tecnico di Allegri. La Juventus è pronta a riaccogliere l’ex difensore, protagonista di tanti successi con la maglia bianconera. Aveva tentato già nel 2019 un’esperienza simile, con Maurizio Sarri in panchina, salvo poi lasciare dopo la pandemia. Adesso le cose potrebbe cambiare con Barzagli vicino al rientro alla Juventus nello staff di Massimiliano Allegri. I due vantano una storica amicizia e sarebbero pronti a collaborare insieme in vista della prossima stagione con Barzagli che ritroverebbe anche Padoin, anche lui presente nello staff tecnico dell’allenatore livornese.