Roma o Milano: Jorginho sta per tornare in Serie A

Dopo cinque anni vissuti in Inghilterra, più precisamente a Londra, per Jorginho si prospetta un ritorno nel nostro campionato.

Per il classe 1991 si tratterebbe di un ritorno nel nostro paese, visto che ha vestito la maglia di diversi club. L’ultima squadra italiana fu il Napoli, dove il centrocampista ha militato dal 2014 al 2018.

Lazio e Milan su Jorginho
Jorginho verso il ritorno in Italia (LaPresse) – calcionow.it

Al termine dell’avventura con i partenopei passa al Chelsea, con cui vince una Champions League, un campionato del Mondo per club e una Supercoppa. Nel mercato invernale passa ai rivale dell’Arsenal per circa 11 milioni di euro.

La sua esperienza ad Emirates, però, è tutt’altro che positiva, viste le sole sedici presenze condite da zero reti e un solo assist. Per questo la sua permanenza a Londra appare sempre più difficile. A tal proposito, due top club nostrani sono pronti a far pervenire un’offerta ai gunners per riportarlo nel nostro campionato.

Jorginho può tornare in Italia, Arsenal pronto a cederlo: è sfida tra Lazio e Milan

Ad aver messo gli occhi sul centrocampista classe 1991, stando a quanto riporta il portale 90min.com, sono Lazio e Milan, intenzionate a fare un tentativo per riportarlo in Italia.

Lazio e Milan su Jorginho
Lazio e Milan si sfidano per Jorginho (LaPresse) – calcionow.it

Maurizio Sarri stravede per il calciatore, visto che lo ha già allenato in due occasioni, al Napoli prima e al Chelsea poi. Il tecnico toscano, nonostante la grande stagione disputata da Danilo Cataldi nel ruolo di playmaker, gradirebbe un regista dalla grande esperienza europea.

Da qui nasce l’idea di riportare in Italia Jorginho, che gradirebbe un ricongiungimento con l’allenatore biancoceleste. Visto il grande campionato disputato, il presidente del club capitolino Claudio Lotito proverà ad accontentare il proprio tecnico, che lo ha inserito in cima alla lista dei desideri.

Oltre ai biancocelesti c’è anche il Milan, che dopo aver superato il ‘terremoto’ dirigenziale è pronto a fiondarsi sul mercato per rinforzare la rosa di Pioli. Visto il grave infortunio di Ismael Bennacer, la dirigenza sta pensando di aggiungere un centrocampista dalla grande esperienza in rosa.

L’Arsenal valuterà tutte le offerte che si apprestano ad arrivare, visto che il tecnico Mikel Arteta non lo reputa un calciatore indispensabile per il futuro. Si tratterebbe di un grande colpo per le due big del nostro campionato, che consegnerebbero ai rispettivi allenatori un calciatore dalla grande qualità e affidabilità. Il calciomercato è pronto ad infiammarsi, con Lazio e Milan pronte a sfidarsi anche in sede di mercato. Il ritorno di Jorginho in Italia si fa sempre più vicino.

Gestione cookie