Dopo la sorprendente e dolorosa separazione dal Milan, Paolo Maldini si sta godendo delle meritate vacanze con la sua famiglia a Miami, recuperando le energie preparandosi al meglio a quello che la sua carriera da dirigente potrebbe avere in serbo per lui. Nei tre anni alla guida del club del suo cuore la leggenda italiana ha raggiunto ottimi risultati, vedi lo scudetto della passata stagione, attirando l’attenzione di alcune big d’Europa, ma non solo, pronte quest’estate a sfruttare la sua separazione dal Milan per ingaggiarlo.
Questo presto potrebbe avvenire, visto che Paolo Maldini è stato scelto dal club per ricoprire il ruolo di direttore sportivo a partire dalla prossima stagione. I contatti fra le parti sarebbero arrivati addirittura già ad un punto, con l’accordo che potrebbe di conseguenza essere raggiunto a breve.
Svolta nel futuro di Maldini: sarà il nuovo direttore sportivo
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Paolo Maldini. Dopo la separazione dal Milan, infatti, la leggenda rossonera potrebbe tornare subito all’opera accettando l’incarico di dirigente sportivo presentatogli nelle scorse ore da uno dei club più ricchi al mondo.
Attualmente in vacanza a Miami, Maldini sarebbe stato contattato negli scorsi giorni dalla proprietà in questione che, oltre ad offrirgli l’incarico ovviamente, gli avrebbe spiegato anche tutto il progetto sportivo e societario che si intende perseguire. Il tutto ha fortemente attirato l’attenzione di Maldini che, stando alle ultime notizie, non avrebbe del tutto rifiutato la destinazione, ma avrebbe chiesto più tempo per prendere e comunicare poi la sua -definitiva- decisione, anche perché intenzionato a confrontarsi prima con la sua famiglia. Filtra comunque ottimismo nella proprietà, che spera di poter sfruttare la figura dell’italiano per attirare sempre più campioni nel prossimo calciomercato.
Stando dunque a quanto riportato da AlkassChannel, Paolo Maldini sarebbe uno dei primi nomi per il ruolo di direttore sportivo dell’Al-Ahli a partire dalla prossima stagione.
L’Al-Ahli vuole Maldini come direttore sportivo: ci sono stati i primi contatti
Il campionato saudita sta attirando a sé tantissimi campioni in questo calciomercato, vedi Kantè, Benzema e Cristiano Ronaldo, confermando l’importante processo di crescita iniziato qualche anno fa. Per completarlo, però, c’è bisogno di tanto altro ancora, ed ecco che anche allenatori e dirigenti di un certo livello potrebbero iniziare a sposare le cause dei club sauditi.
L’ultimo nome accostato a questo mondo è stato quello di Paolo Maldini, scelto dall’Al-Ahli come -possibile- nuovo dirigente sportivo del club a partire dalla prossima stagione. In tal senso ci sarebbero già stati degli importanti contatti fra le parti, volti semplicemente a sondare il terreno.
Maldini all’Al-Ahli, si può? Le ultime
Maldini e la proprietà dell’Al-Ahli si sono sentiti nel corso degli ultimi giorni, senza però approfondire più di tanto la quesitone. Come da giocatore, però, l’ex direttore sportivo del Milan ha in più uscite confermato che se non ai rossoneri difficilmente avrebbe preso questa strada altrove.
A questo punto, però, mai dire mai, anche perché un club della disponibilità economica dell’Al-Ahli potrebbe mettere sul tavolo a Maldini quello che Cardinale invece non ha fatto, sia a livello economico che d’azione, facendogli cambiare idea.