La Juventus scarica Bonucci e lui non vuole perdere il posto in Nazionale: l’imminente calciomercato lo vede protagonista.
Aveva parlato di addio alla Juventus, nel corso dell’ultimo mese, cominciando anche a parlare di ritiro. Ma non di ritiro forzato, quello che la Juve sembra avergli messo davanti. Le volontà di Leonardo Bonucci sono quelle di continuare a giocare in Serie A ma a quanto pare non è alla Juventus che lo farà .
A parlarne è uno dei principali quotidiani italiani che, questa mattina, ha svelato la decisione sulla cessione di Bonucci da parte della Juventus, disposta a liberarlo col pesante ingaggio che percepisce.
Ad annunciare l’addio di Bonucci dalla Juventus, è direttamente Tuttosport che in prima pagina segnala la fine di un’era, quella della BBC.
Era l’ultimo tra i tre, dopo l’addio dal calcio di Barzagli e la separazione con la Juventus da parte di Giorgio Chiellini, che ha scelto di ritirarsi dalla Nazionale e di godersi il calcio oltreoceano.
Ma Leonardo Bonucci ha ancora voglia di dare qualcosa al calcio italiano, così come alla Nazionale, dove cerca un riscatto dopo le brutte prestazioni recenti in maglia azzurra. Per farlo, cerca una squadra in Serie A disposta ad offrirgli un ruolo importante all’interno della propria difesa perché non è alla Juventus che continuerà la sua carriera.
C’è un club su di lui, che lo segue da tempo ma senza mai andare verso l’affondo. A puntare su Leonardo Bonucci e sulla sua esperienza, potrebbe essere la Roma, che andrebbe ad impiegare il capitano della Nazionale nel ruolo di difensore centrale della difesa a tre.
Con Smalling e Mancini accanto, considerando il possibile addio di Ibanez o comunque avendo a disposizione un giocatore di alta esperienza per le partite anche d’Europa che affronterebbero i giallorossi. Alla Roma Bonucci si riavvicinerebbe a casa sua, dov’è nato, da rivale di una Juventus che lo ha scaricato. E inoltre ritroverebbe gli ex compagni di squadra, Dybala e Spinazzola, oltreché un “amico di famiglia” fuori dal campo, Andrea Belotti.
La Juventus, pur di liberarsi di Bonucci, pagherebbe parte del suo stipendio per mandarlo via. Ed è per questo che la Roma, dopo l’eventuale separazione consensuale di Bonucci con la Juventus, andrebbe a puntare tutto su un giocatore che accetterebbe poi l’idea di percepire un ingaggio intorno ai 4-5 milioni di euro e non di più. Attualmente, il difensore della Juventus, guadagna circa 12 milioni netti all’anno.
Il Real Madrid fa spesa in Italia ed è pronto a portare via il giocatore…
Una stagione che sembrava iniziata benissimo per Duvan Zapata con 3 gol nelle prime 7…
Clamorosa operazione di mercato: dalla Juventus all'Inter per 85 milioni di euro. Ecco tutti i…
Si parla tanto del cambio in panchina per diverse societĂ perchĂ© adesso ci sono degli…
Federico Dimarco e Theo Hernandez al centro di un intrigo di calciomercato a sorpresa, così…
Denzel Dumfries è uno degli esterni piĂą forti della Serie A e in giro per…