Il calciomercato del Milan è già iniziato ed è al centro di numerose voci che sono aumentate dopo l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara.
I rossoneri sono al centro di un vortice rivoluzionario che può cambiare radicalmente il futuro. La qualificazione in Champions League è stata centrata nelle ultime giornate e si può iniziare a progettare la nuova stagione con maggior tranquillità. Ci sono anche delle situazioni di mercato molto delicate, complicatesi dopo l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara.
Il futuro di molti calciatori al Milan è in bilico: l’addio della dirigenza ha portato malumori importanti che possono risolversi anche con qualche cessione. La proprietà, ora, sta provando a risistemare le carte in tavola per riprogettare il futuro con maggior tranquillità.
Calciomercato Milan: parte la rivoluzione post Maldini
La rivoluzione in casa Milan inizia con il calciomercato estivo. Ci sono stati dei problemi importanti in casa rossonera che hanno portato all’addio dell’area sportiva. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno salutato e per molti calciatori è stato un colpo basso che si può riversare anche sul mercato.
Il post Maldini è già iniziato: ora la dirigenza ha deciso di affidarsi a figure interne e alla tecnologia che possono scegliere nuovi calciatori. Ovviamente possono esserci anche delle cessioni illustri che tengono in ansia tutti i tifosi rossoneri. La volontà però è quella di restare in cima e provare a vincere di nuovo trofei, dopo un’annata a secco.
Il Milan cede Charles De Ketelaere? Il trequartista belga è stato il peggiore in assoluto della rosa e non ha giustificato l’investimento fatto la scorsa estate.
Milan: quale futuro per De Ketelaere? Parla l’agente
Charles De Ketelaere è il primo nome sulla lista dei partenti del Milan. Arrivato tra l’entusiasmo generale per oltre 30 milioni di euro è diventato uno dei calciatori più pagati della storia del club rossonero ma non ha reso quanto ci si aspettava. Con Pioli è stato spesso relegato in panchina e poche volte è riuscito a mettersi in mostra.
Per fare cassa in estate, il Milan ha pensato anche all’addio di De Ketelaere ma solo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Al momento sono arrivati solo sondaggi e il futuro non è ancora scritto. Il suo agente, Tom de Mul, ai microfoni di gazzetta.it ha parlato della prossima stagione.
Il Milan crede ancora in lui. Maldini era un grande sostenitore di De Ketelaere ma il suo sostituto è il capo scout che l’ha aiutato a rendere reale il suo trasferimento”.
De Ketelaere resta al Milan: “Sa cosa fare”
Il futuro di De Ketelaere sarà al Milan. Nonostante l’addio di Maldini la sua permanenza non è a rischio. Anche Geoffrey Moncada crede molto nel talento dle belga e lo stesso calciatore – afferma de Mul – sa cosa fare per migliorare.
“Sa che tutti lo stanno giudicando molto perché è stato il più grande trasferimento del Milan e che deve dare ancora di più di così. E sa che ha tutte le qualità per avere successo”.