Il calciomercato estivo prossimo è pronto a mettere Baldanzi sulla via di una trasferimento, perché il giovane talento italiano ha tantissime richiesta al momento e valuta l’addio dall’Empoli.
Il giovane calciatore si è messo in mostra quest’anno in Serie A con una stagione ottima e ora può arrivare la svolta riguardo la decisione definitiva.
Tanti club sono pronti a definire l’affare che può decollare da un momento all’altro e chi riuscirà a chiudere per il calciatore potrebbe assicurarsi per diverso tempo le sue prestazioni.
Calciomercato: Baldanzi lascia l’Empoli
Ormai sembra sempre più offensivo e difensivo, per questo motivo in molti lo cercano e lo tengono in lista in vista della crescita che ha dimostrato di saper aver oltre alle qualità ed esperienza che ora sta guadagnando anche con la Nazionale. Intanto, sono davvero tante le squadre interessate al giovane calciatore che come premio ha ricevuto la chiamata nella lista dei 100 migliori giovani al mondo. Al Golden Boy 2023 sono stati inseriti anche i nomi di Gnonto, Miretti, Scalvini e infine proprio Baldanzi che può chiudere con un nuovo club.
Non sarà facile per i club italiani anticipare la concorrenza straniera per l’acquisto di Baldanzi, ma c’è un fattore che fa tranquillizzare i tifosi dell’Empoli. Il giocatore partirà soltanto alle giuste condizioni. Di sicuro l’Empoli darà il via libera anche in merito a quella che sarà la spinta del giocatore che proverà a chiedere al club di andare ad affrontare una nuova stagione con un top club.
Sono queste le squadre interessate a Baldanzi, tutti i migliori club di Serie A che aspettano il momento decisivo per chiudere. Anche a livello economico non dovrebbe esserci nessun tipo di problema, visto che l’Empoli da sempre ha lasciato andare giovani talenti che possibili.
Serie A: addio Baldanzi, annuncio dell’agente
A parlare di quello che sarà il futuro di Baldanzi è stato direttamente il suo agente. Perché Federico Pastorello è stato presente alla presentazione della 21esima edizione del premio Golden Boy.
Bisognerà aspettare ancora un poco di tempo, ma, intanto l’agente di Baldanzi ha voluto anticipare quello che potrebbe essere la sua partenza in vista della prossima estate del nuovo anno. Diverse scelte che può prendere il giocatore.
Le squadre interessate a Baldanzi
Diverse le squadre interessate al giovane Baldanzi che è in rampa di lancio dopo una stagione del genere e ci sono club importanti come Inter, Milan, Roma, Napoli e Juventus che vorrebbero bloccarlo. Ora è da valutare il mercato delle big per quello che possono chiudere il colpo e accontentare la tifoseria.