Fallimento Inter: debiti da 863 MLN, la richiesta è grave

Situazione davvero grave quella che riguarda l’Inter che potrebbe andare verso una cessione per evitare il fallimento, ora c’è una richiesta grave.

Il club nerazzurro è appena uscita con una stagione conclusa ad alti livelli, ora però ci sono delle importanti notizie che riguardano il futuro del club.

Fallimento Inter debiti Zhang cessione
Fallimento Inter debiti Zhang cessione fonte: (LaPresse) – Calcionow.it

Il club rischia davvero grosso, perché ora è arrivata anche una rischista riguardo la situazione economica grave che vive la società da diversi anni.

Debiti Inter: situazione economica drammatica

La situazione economica dell’Inter non è migliorata e continua ad essere grave da anni. Dal Covid in poi il gruppo Suning ha avuto batoste importanti sotto ogni punto di vista e questo è ricaduto sulla famiglia Zhang che guida l’Inter. Non è bastato vincere un campionato di Serie A o qualche coppa nazionale e arrivare in Finale di Champions League. Il momento economico dell’Inter è uno dei peggiori di sempre, tanto che si parla in tutto il mondo della gravità della cosa e bisognerà capire ora che strada prendere.

Perché l’Inter rischia il fallimento se non venderà il club o se non risolverà questa situazione economica rientrando dalle gravi perdite. Ci sono notizie importanti che riguardano quello che accadrà alla società italiana in vista delle prossime settimane, perché il club sta già programmando la nuova stagione con il calciomercato in entrata e uscita e ora arrivano le prime critiche per quella che è la situazione dei nerazzurri che hanno attirato l’attenzione di tutti per la loro questione economica.

La celebre rivista statunitense New York Times ha poco fa sottolineato come la vicenda dell’Inter sia assurda per come sia la società più indebitata in Italia con un passivo totale che ammonta a circa 863 milioni di euro. Sarebbero state registrate perdite per quasi 400 milioni di euro nell’ultimo biennio ed è arrivata una prima multa da parte della Uefa di 4 milioni per violazione dei controlli fiscali.

Fallimento Inter: la richiesta di Vessicchio

Per il futuro rischia grosso l’Inter con la UEFA pronta ad intervenire con una nuova multa da 20 milioni se non sarà risolto il problema del FFP.  Una situazione complicata che è stata evidenziata ancora di più nelle ultime ore dal giornalista Vessicchio che ha tirato fuori l’argomento fallimento.

E’ stato Sergio Vessicchio a chiedere il fallimento dell’Inter per la grave situazione economica che viene portata avanti da anni. Il giornalista è rimasto scandalizzato da come l’Inter continui a fare mercato in questi mesi nonostante gravi problemi economici.

cessione inter
Cessione Inter Zhang (La Presse) – calcionow

Inter: cessione o fallimento, decisivo il prestito Oaktree

Intanto, nel 2021 è stato un prestito da 272 milioni di euro di Oaktree Capital a salvare l’Inter e ora la società dovrà entro i prossimi mesi saldare il debiti o rischia seriamente il fallimento. Una strada può essere quella della cessione.

Gestione cookie