L’Inter è pronta a fiondarsi sul calciomercato. Il nome più chiacchierato, in uscita, è senza dubbio quello di Nicolò Barella.
Per quanto riguarda le possibili cessioni, il nome che sta tenendo banco in queste ore è quello di Nicolò Barella. Il centrocampista azzurro si è reso protagonista di una grande stagione, che lo ha visto concludere la propria annata con nove reti e dieci assist in 52 partite disputate tra campionato e coppe.
Le ottime prestazioni fornite dal centrocampista classe 1991 non sono passate inosservate, visto che diversi club lo stanno monitorando con grande attenzione. L’interesse più concreto è pervenuto dalla Premier League, con un top club intenzionato a fare sul serio.
La squadra che ha messo Nicolò Barella nel proprio mirino è il Newcastle, fresco della qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri sono intenzionati a regalarsi un colpo da novanta per la zona centrale del campo, e Barella rappresenta il profilo giusto. L’offerta da circa 60 milioni di euro dei Magpies, però, non trova il gradimento del club nerazzurro, che non ha intenzione di privarsi del calciatore se non di fronte ad offerte importanti. Nelle ultime ore, però, pare essersi mosso un altro club inglese, che può decidere di presentare un’offerta a breve.
Non solo il Newcastle, possibile top club per Barella: l’Inter ora trema
Su Nicolò Barella non c’è solo il forte interesse del Newcastle. Negli ultimi giorni, infatti, un top club di Premier League ci sta pensando per rinforzare la zona centrale del campo.
La società interessata all’acquisto del nazionale azzurro è il Liverpool, che ha intenzione di regalare rinforzi importanti al tecnico Jurgen Klopp. Stando a quanto riporta ‘Indykaila News’ tramite il proprio profilo Twitter, i reds stanno per ricevere un’offerta da un club saudita per Thiago Alcantara. Il centrocampista ex Bayern Monaco e Barcellona, potrebbe quindi decidere di lasciare Anfield in caso di grandi offerte.
Qualora la cessione si concretizzasse ufficialmente, la dirigenza può decidere di puntare con decisione sul perno nerazzurro, che può essere intrigato dall’idea di approdare in un top club inglese. Klopp stravede da anni per lui, tanto da chiedere alla dirigenza di fare uno sforzo per cercare di portarlo ad Anfield. Si tratterebbe di una grave perdita per l’Inter, vista l’importanza del calciatore in campo e nello spogliatoio. Il Liverpool può fare sul serio, l’Inter è avvisata. Il popolo nerazzurro ora trema davvero.