Nuova squadre per Andrea Pinamonti che è pronto a lasciare il Sassuolo in questa sessione di calciomercato. Su di lui una big italiana: l’attaccante vuole giocare la prossima Champions League.
C’è una nuova pretendente per l’attaccante del Sassuolo Pinamonti. Nelle ultime ore una big di Serie A s’è fatta sotto per prendere il giocatore che non rientra più nei piani del club neroverde. Stagione altalenante la sua visto che ha messo a segno solo cinque reti in campionato. Nonostante ciò, Pinamonti continua a catturare l’attenzione anche di altre società italiane, tra cui anche una big che sta pensando a lui per rinforzare l’attacco.
Si muove il mercato degli attaccanti. Tra i giocatori che potrebbero trovare una nuova sistemazione c’è sicuramente Andrea Pinamonti che è pronto a salutare il Sassuolo dopo appena una stagione. Ecco quale squadre vuole il giocatore.
Ultime notizie calciomercato: c’è una big per Pinamonti
L’esperienza alla corte di Dionisi è stata deludente, ecco perché anche i suoi agenti sono a lavoro per cambiare destinazione in questa sessione di calciomercato estiva 2023.
Secondo quanto riportato da Sportitalia, c’è Maurizio Sarri che segue con attenzione l’attaccante del Sassuolo. L’allenatore è pronto a portare alla Lazio Pinamonti nel prossimo calciomercato. Nonostante un grosso investimento da 20 milioni di euro, il Sassuolo ha aperto alla cessione del giocatore dopo appena una stagione in neroverde.
La Lazio rappresenta una ghiotta opportunità per Pinamonti che potrebbe giocare anche in Champions League. I biancocelesti sono tra le società che hanno fatto dei sondaggi concreti per prendere il giocatore dal Sassuolo, bisognerà capire anche la valutazione che il club fa dell’attaccante classe 1999.
Pinamonti alla Lazio, le ultime notizie
E’ notizia di oggi l’interesse della Lazio nei confronti di Andrea Pinamonti. I biancocelesti sono alla ricerca di un vice Immobile e nella lista di Maurizio Sarri c’è anche l’attaccante del Sassuolo, che ha deluso nell’ultima stagione in Serie A. Nonostante ciò, continua ad attirare l’attenzione di tante società come quella biancoceleste che potrebbe tentare un doppio colpo legando il nome di Pinamonti a quello di Berardi.
Calciomercato Lazio: doppio affare dal Sassuolo, arrivano Berardi e Pinamonti
I dialoghi tra la Lazio e il Sassuolo vanno avanti. Ci sono due obiettivi di calciomercato nel mirino di Maurizio Sarri che è pronto ad accogliere in squadra Berardi e Pinamonti. Nell’idea del tecnico, l’esterno dovrà prendere il posto di Anderson e completare l’attacco dei biacocelesti; l’attaccante scuola Inter, invece, dovrà ricoprire il ruolo di vice Immobile. Sono attesi sviluppi riguardo questo doppio affare di mercato tra Lazio e Sassuolo.