Serie B: il club non può iscriversi, già scelto chi ripescano

Clamorose notizie che arrivano per un club storico che potrebbe non partecipare alla prossima competizione di Serie B: deciso già chi sarà ripescato.

Una situazione surreale quella che sta vivendo la squadra e in particolar modo la tifoseria per quello che potrebbe accadere da un momento all’altro in vista della prossima stagione.

Serie B Lecco iscrizione campionato stadio
Serie B Lecco iscrizione campionato stadio (La Presse) – calcionow

Sembrava essere un momento felice quest’ultimo periodo, invece, dovrebbe essere rimandata tale felicità e aspettare la decisione finale. Perché si potrebbe entrare in uno sconforto incredibile con la mancata partecipazione al prossimo campionato di Serie B.

Club escluso dalla Serie B: il motivo

Il sogno dei tifosi e della società era quello di tornare in Serie A in vista dei prossimi anni e provarci già anche il prossimo campionato. Ma potrebbe saltare tutto in base alla decisione che sarà presa. Da un momento all’altro le cose possono andare per il peggio, ora bisogna solo aspettare gli aggiornamenti dopo la prima notizia lanciata dai colleghi della Gazzetta.

Una brutta batosta per lo storico club fondato oltre 100 anni fa e che ora spera di poter risolvere la questione il prima possibile. Perché la società sta lavorando per poter raggiungere un accordo con i vertici del calcio italiano. C’è preoccupazione ora nell’ambiente visto che le notizie sono quasi solo negative e potrebbe seriamente concretizzarsi la clamorosa decisione di non far iscrivere al campionato di Serie B la squadra.

Dopo una storica impresa potrebbe tutto cadere in una forte delusione il progetto del Lecco che ha vissuto una stagione intensa giocando tantissime partite e arrivando fino alla fine dei lunghi playoff Serie C, vincendoli in maniera inaspettata e contro pronostico. Ora però c’è la notizia che conferma la possibile esclusione dal campionato di Serie B del Lecco.

Serie B: il Lecco non si iscrive, problema Stadio

Ha aspettato 50 anni per ritornare in Serie B il Lecco e ora rischia l’esclusione dal campionato. A svelare la notizia sono i colleghi di Gazzetta.it, che raccontano di come ci sia un chiaro e serio problema per il Lecco che ha poche ore per iscriversi al prossimo campionato di Serie B.

Il problema del Lecco riguarda lo stadio Rigamonti-Ceppi che non è a norma per la Serie B e servirà quindi un altro impianto. Unica soluzione possibile quello di Padova, ma non c’è l’ok della Prefettura e ora è corsa contro il tempo per non rovinare la favola.

Stadio Lecco Serie B iscrizione
Stadio Lecco Serie B iscrizione – Calcionow.it

Serie B: Lecco escluso, Brescia ripescato

Il Lecco spera in tutti i modi di partecipare al prossimo campionato di Serie B, ma qualora dovesse essere fatto fuori non sarà il Foggia (finalista perdente dei playoff di Serie C ad ottenere la promozione). Infatti, in caso di mancata iscrizione al campionato di Serie B del Lecco sarà il Brescia ad essere ripescata per la prossima stagione, la squadra che ha perso i playout con il Cosenza avrà la priorità.

Ora questa vicenda riguarda quindi da vicino non più solo il Lecco ma anche il Brescia che dopo la disastrosa retrocessione nei minuti finali spera di poter giocare ancora in Serie B il prossimo anno con un ripescaggio.

Gestione cookie