L’allenatore spagnolo Luis Enrique è stato accostato al Napoli, ma ha rifiutato la proposta di De Laurentiis. Adesso, finalmente, si è capito in quale squadra andrà.
Nonostante abbia chiuso in maniera negativa la sua ultima esperienza, quella nel Mondiale in Qatar con la Spagna, Luis Enrique è rimasto un allenatore decisamente sulla cresta dell’onda. L’ex tecnico del Barcellona ha comunque conquistato i tifosi della “Roja” con le sue grandi qualità umane.
Ad esempio, ogni giorno dedicava un’ora per parlare con i supporters su Twitch e rispondendo liberamente alle loro domande, senza il filtro della stampa. Però i risultati in campo non sono stati soddisfacenti.
Ora lo spagnolo vuole rimettersi in gioco e aspetta un’importante offerta. Si era fatto avanti il Napoli, che dopo l’addio di Spalletti ha provato a puntare su di lui. Il presidente Aurelio De Laurentiis si è mosso in prima persona per arrivare allo spagnolo, ma come lo stesso patron ha poi spiegato, Luis Enrique ha declinato.
De Laurentiis ha accennato a una preferenza verso la Premier League, anche se all’epoca di queste dichiarazioni la sola squadra in cerca di allenatore era il Tottenham, che poi ha virato a sorpresa sull’australiano Postecoglu. Per questo Luis Enrique è rimasto sul mercato, anche se non si è più parlato del Napoli. Nel frattempo, infatti, De Laurentiis ha guardato altrove e ha finito con lo scegliere Rudi Garcia.
Luis Enrique finalmente trova squadra: ma non allenerà in Premier League
In tanti si sono chiesti che cosa avrebbe fatto Luis Enrique, visto che di fatto le panchine più prestigiose sembravano ormai occupate. Non quella del Paris Saint Germain, però, che in queste settimane sta lavorando alla separazione consensuale con Christoph Galtier, anche lui tra l’altro accostato al Napoli.
E infatti è proprio il Paris Saint Germain che potrebbe – a questo punto – decidere di puntare su Luis Enrique. Come già fece nei giorni scorsi, L’Equipe è tornata ad accostare in modo molto concreto lo spagnolo alla squadra campione di Francia. Lo fece, per la verità, anche qualche settimana fa ma senza poi ulteriori sviluppi.
Stavolta, però, i riscontri sembrano maggiori e la trattativa tra l’ex ct della nazionale spagnola e il club parigino sembra essere non solo concreta, ma anche avanzata. A questo punto, anche considerando che pochi allenatori di grosso calibro sono liberi e in cerca di squadra. Tra questi, però, non andrebbe dimenticato né l’ex allenatore del Tottenham Antonio Conte e nemmeno l’ex tecnico del Bayern Monaco Nagelsmann, che ha trattato anche lui col Paris Saint Germain ma senza trovare l’accordo definitivo.