Il calcio italiano è al centro di un vortice di rivoluzione totale: scelto il nuovo allenatore e sarà l’ex Roma a firmare il contratto.
La nuova stagione sta per iniziare, con i ritiri estivi pronti a prendere il via. Le dirigenze hanno deciso di mettere in piedi novità importantissime che possono arricchire la rosa rispetto agli obiettivi stagionali. L’annata appena terminata non ha portato grandi risultati ai club che, ora, vogliono crescere nuovamente e provare a vincere.
Non si cambierà solo parte della rosa: la rivoluzione principale parte dalla panchina. In tutta Italia le società stanno cambiando allenatori per trovare l’uomo giusto che possa portare nuova mentalità e voglia di rivalsa.
L’esonero dell’allenatore della scorsa stagione è già stato deciso. Prima di iniziare con il 2023-24 si è fatto il bilancio complessivo dell’avventura in panchina e si è deciso di cambiare con effetto immediato. La dirigenza si aspettava un passo in avanti in campionato per tentare di raggiungere obiettivi importanti.
Qualche settimana fa c’erano già state le prime avvisaglie, con la società che aveva iniziato a cercare il sostituto. L’esonero è stato ufficializzato nelle scorse settimane e la dirigenza ha voluto cercare con estrema cura il sostituto perfetto.
Il Pisa ha deciso per l’esonero di Luca D’Angelo. Il club toscano ha l’obiettivo della promozione in Serie A e ha deciso di affidarsi all’ex Roma per ricominiciare.
Il Pisa ha scelto Alberto Aquilani in panchina. Il club toscano ha terminato la stagione a centro classifica in Serie B, con l’obiettivo di tornare in Serie A il prima possibile. La società ha grandi ambizioni e vuole crescere ancora di più. Negli ultimi anni è andata vicina alla promozione più volte e ora ha la voglia di riuscirci.
Il nuovo allenatore sarà Alberto Aquilani. Con la Fiorentina Primavera ha fatto vedere grandi cose ed è pronto per il definitivo salto di qualità. Ora passerà per la prima volta ad allenare un club professionistico e vuole scrivere la storia del club nerazzurro.
Aquilani al Pisa è l’ennesimo ex calciatore che decide di iniziare l’avventura di allenatore delle Prime Squadre in Serie B. Il suo futuro si prospetta roseo e ora deve dimostrare le sue qualità anche a tutto il calcio italiano.
Dopo un lungo casting, il Pisa ha scelto Aquilani come nuovo allenatore. Il club toscano ha avviato i contatti anche con Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso nelle scorse settimane ma poi ha scartato le altre due proposte.
Per Aquilani al Pisa manca solo l’ufficialità. Sono stati trovati tutti gli accordi con la società toscana e con lui si porterà anche il suo staff della Fiorentina Primavera.
Il Real Madrid si prepara a fare spesa in Serie A in vista della prossima…
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…