La Salernitana con Paulo Sousa ha raggiunto la salvezza in Serie A e subito dopo si è parlato tanto di calciomercato e della possibile scelta del cambio allenatore.
Sono state molte le voci sul tecnico portoghese che per alcuni giorni sembrava pronto all’addio dalla piazza di Salerno per provare una nuova esperienza sempre in Italia, una notizia che ha fatto scattare l’ira dei tifosi.
Ora però arriva la conferma riguardo la clausola rescissoria di Sousa che gli avrebbe permesso il trasferimento in un’altra squadra e lontano dalla Salernitana.
Allenatore Salernitana: la scelta di Paulo Sousa
Arrivano aggiornamenti riguardo quello che sarà il futuro dell’allenatore, perché ci sono ora delle notizie nuove per la scelta fatta da Paulo Sousa con la Salernitana. Stagione complicata quella della squadra del presidente Danilo Iervolino che ad un certo punto della stagione rischiava seriamente la retrocessione, per questo motivo è stato necessario esonerare Davide Nicola, l’uomo della grande impresa della scorsa stagione che salvò la Salernitana all’ultima giornata con una rimonta storica in Serie A.
Quest’anno, invece, è subentrato in corsa Paulo Sousa con la Salernitana che in poco tempo è riuscito a dare una scossa alla squadra e ottenere grandi risultati. Gioco, vittorie, risultati positivi anche contro le grandi ed una salvezza anticipata di diverse giornate con la squadra campana che ha chiuso alla fine a +11 punti sulla zona retrocessione. La società a fine stagione ha deciso di incontrare poi l’allenatore e illustrargli il piano per il futuro, ma ci sono stati dei problemi.
Perché Sousa ha chiesto tempo alla Salernitana prima di decidere il suo futuro nonostante un contratto in scadenza nel 2024. Su di lui però c’era una clausola rescissoria appena scaduta di 1 milione di euro che stava pensando di pagare il Napoli di De Laurentiis che ha anche avuto un incontro con l’allenatore portoghese e fatto scatenare la furia di tutta la piazza che sarebbe andata contro l’allenatore.
Salernitana: Sousa rinnova, clausola scaduta
Adesso però ci sono novità importanti, perché la clausola di Paulo Sousa è scaduta a mezzanotte del 20 giugno e questo vuol dire che è scattato il rinnovo automatico con la Salernitana.
La penale non è stata pagata da nessun club e Sousa ha deciso di continuare quindi a restare alla Salernitana. Da capire come reagirà la parte di tifoseria a questa scelta dell’allenatore.
Salernitana: Sousa deve riconquistare la piazza
Ora starà all’allenatore riconquistare una parte della piazza che non ha preso benissimo il suo comportamento in queste ultime settimane di mercato. Ma alla fine la conferma è arrivata, perché Paulo Sousa sarà ancora l’allenatore della Salernitana che ora sogna in grande e vuole provare ad alzare l’asticella.