Una futura stella per Roberto Mancini dovrà trovare spazio in Serie A, si sta aprendo una sorta di asta nel calciomercato.
Un attaccante per la Nazionale da poter valorizzare in giovane età e lanciare verso un futuro di soddisfazioni: su un talento italiano sono tornate le attenzioni di tante squadre, potrebbe essere il grande affare dell’estate.
La Nation League ha confermato come l’Italia debba dare fiducia ai suoi giovani. Sono stati tanti i ragazzi che hanno impressionato nella squadra azzurra, sicuramente non si potrà fare a meno di gente come Chiesa, Dimarco, Buongiorno e Zaniolo, a patto che mantengano la concentrazione ai massimi livelli.
Un altro ottimo calciatore sarà valorizzato da Roberto Mancini, ma solo se troverà la continuità in Serie A. Un patto implicito ma che servirà per il futuro, un centravanti da comprare con fiducia e da rilanciare al centro dell’attacco, dopo una stagione un po’ complicata.
Un giovane bomber in Serie A, i dettagli
Ha dimostrato di vedere la porta in Serie C e Serie B, si è un po’ inceppato nella scorsa stagione. Le difficoltà d’ambientamento sono state palesi e, nonostante la buona volontà, non c’è stata la possibilità di emergere, tornando così a dover lottare e sgomitare per un posto al sole.
La Serie A può valorizzare il bomber, ma a patto di dargli una fiducia importante e di farlo giocare con più continuità. Lorenzo Lucca può lasciare il Pisa a titolo definitivo, tante le squadre che stanno osservando la giovane punta italiana.
Rientrato dal prestito olandese, il Pisa ha dovuto prendere atto del mezzo flop: l’Ajax non ha riscattato Lorenzo Lucca, calciatore che probabilmente può trovare più spazio e soddisfazione nei nostri campionati. Una mezza bocciatura che non deve scoraggiare il centravanti, ma soprattutto rimette il bomber al centro dell’attenzione, sono tante le squadre che sondano la disponibilità dei toscani, che vorrebbero cederlo per una decina di milioni di euro.
Non è improbabile che possa esserci un nuovo prestito con diritto di riscatto, o con obbligo, facendo scattare qualche particolare condizione: Lorenzo Lucca piace a Fiorentina, Bologna e Sassuolo. Il Pisa è in una fase di riassetto, difficilmente potrebbe tenere in rosa Lucca e Torregrossa, che andrebbero un po’ a pestarsi i piedi. Alberto Aquilani, neo tecnico dei nerazzurri, sa che Lucca è dovrebbe partire. Da capire ora quale sarà la soluzione migliore per valorizzare una punta che ha tutte le chance per raggiungere la Nazionale.