Ribaltone improvviso in Serie A, secondo le ultime indiscrezioni il club potrebbe cambiare presto proprietario: l’ambizioso progetto potrebbe passare nelle mani di qualcun altro.
Potrebbe concretizzarsi una vendita a sorpresa nel campionato italiano. I vertici del club cercavano azionisti per una collaborazione economica ma, adesso, lo scenario potrebbe drasticamente cambiare.
Dopo la Sampdoria, che ha cambiato proprietà quando si trovava sul punto del fallimento, un’altra società italiana potrebbe cambiare i propri vertici. La situazione in questione è profondamente diversa da quella dei blucerchiati ma, nonostante ciò, l’epilogo potrebbe essere molto simile. Sono ore di riflessione, nel frattempo uno dei diretti interessati ha voluto chiarire la propria posizione.
Aria di cambiamento in Serie A: il progetto rischia di perdere uno dei suoi protagonisti
Il campionato italiano è finito da poche settimane ma alcune dinamiche all’interno dei club potrebbero cambiare rapidamente. La stagione ha portato le sue risposte e nelle varie società si lavora per provare a colmare i punti deboli. Alcuni progettano un’ingente campagna acquisti, altri ragionano sul nuovo tecnico e altri ancora su nuove figure dirigenziali.
A sorpresa una delle note più liete dell’ultima Serie A potrebbe subire uno stravolgimento nei vertici del club e avere molto presto una nuova proprietà. Si tratta del Monza, club che sotto la gestione di Berlusconi e Galliani è riuscito a conquistare la Serie A per la prima volta e a mantenerla disputando un campionato di altissimo livello.
Il progetto Monza è stato riconosciuto da molte parti come uno dei più interessanti nel calcio italiano ma la tragedia che ha colpito il patron dei brianzoli potrebbe stravolgere tutto. La scomparsa di Silvio Berlusconi, infatti, potrebbe portare i figli a ragionare su una cessione del club, chiedendo ad Adriano Galliani di farsi da parte.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i figli dell’ex Premier avrebbero chiesto a Galliani di concludere l’avventura al Monza e dedicarsi alla politica per riempire il vuoto lasciato dal padre. Galliani ha legato la sua carriera a quella di Silvio Berlusconi ma a monza-news.it ha voluto esprimere la propria posizione. Ecco le parole del Condor: “Il Monza è in cima ai miei pensieri da più di 70 anni e lo sarà ancora di più oggi. Voglio ancora lavorare per il Monza a prescindere dai discorsi politici“.