Il calcio italiano è in un vortice di rivoluzione in panchina dalla Serie A alla Serie B, con tanti allenatori pronti all’addio.
Il rapporto tra società e allenatore è terminato con l’addio di qualche settimana fa e sin da subito la proprietù ha iniziato a cercare il sostituto. L’esonero è stato ufficializzato dopo l’ultima giornata di campionato e l’obiettivo, ora, è quello di ricominciare con un nuovo progetto vincente per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il nuovo allenatore sarà uno dei più importanti della storia della società. Negli anni in Serie A ha fatto benissimo e dopo l’addio ha deciso di ricominciare subito con un progetto serio e con tanta voglia di rimettersi in gioco.
Esonero deciso: scelto il nuovo allenatore
A stagione finita la società ha deciso di dire addio al passato iniziando prima di tutto con una rivoluzione in panchina. Tutti in dirigenza sono consci di cosa non è andato bene e di quello che deve essere migliorato per provare a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Al termine del campionato, la dirigenza ha deciso di non continuare il rapporto l’allenatore e si è messa alla ricerca di un nome nuovo.
Il presidente si è messo in gioco in prima persona per raggiungere l’accordo con il nuovo allenatore. Il tecnico non è riuscito a dare continuità al buon lavoro svolto negli anni, noostante gli ottimi risultati raggiunti in carriera, e si è deciso per l’addio.
La Ternana in Serie B, ha detto addio a Cristiano Lucarelli in maniera definitiva. Il club umbro ha terminato la stagione al quattordicesimo posto, fallendo l’obiettivo dei playoff.
Ternana: esonero Lucarelli, scelto Andreazzoli al suo posto
La Ternana ha esonerato Cristiano Lucarelli per ripartire con un nuovo progetto. Il club umbro ha obiettivi importanti in vista della prossima stagione e il vecchio presidente ha detto addio alla società per diventare presidente di Terni.
Secondo le ultime notizie, la Ternana ha scelto Aurelio Andreazzoli come nuovo allenatore. Il tecnico italiano è sempre stato un profilo importantissimmo per le squadre di Serie B, ma anche per i club di Serie A che cercavano la salvezza. Ha una grandissima esperienza e può fare benissimo in una società che ha grandi ambizioni.
Nella passata stagione ha già allenato la Ternana dalla 15esima alla 26esima giornata ma poi è stato esonerato per il ritorno di Lucarelli. Con l’avvio di un nuovo progetto e la voglia di conquistarsi i playoff, il club ha deciso di richiamare Andreazzoli per crescere ancora.
Ternana ad Andreazzoli: ora è deciso
La Ternana vuole ricominciare da Aurelio Andreazzoli un progetto vincente. La società è stata appena lasciata dall’ex presidente Stefano Bandecchi che non può concentrarsi su un altro obiettivo oltre a quello di sindaco, per incompatibilità legale.
Il futuro della Ternana sarà in Serie A? L’obiettivo è quello di salire nella massima serie e quindi servirà giocarsi al massimo delle aspettative il campionato di Serie B.