La Juventus ha iniziato ad avviare i primi contatti per diversi giocatori: per un profilo in particolare è arrivato il via libera.
La Juventus si sta muovendo sul mercato per provare a imbastire operazioni mirate e volte al rafforzamento della squadra. Gli introiti persi dalla mancata qualificazione in Champions League per la prossima stagione pesano non poco sulle possibilità economiche del club. Motivo per il quale non è escluso un sacrificio importante. Ma il club bianconero, ovviamente, pensa anche al mercato in entrata: un numero 17 è pronto per l’approdo.
La Juventus sta facendo il punto della situazione tra le uscite e le entrate del mercato, anche se questo non è ancora iniziato ufficialmente. L’unica operazione compiuta finora è stata quella relativa al trasferimento ufficiale di Kulusevski al Tottenham. Si lavora poi sull’acquisto definitivo di Milik e sul rinnovo di Rabiot. Insomma, tante sono le idee sul tavolo.
In uscita le luci dei riflettori restano puntate anche su Dusan Vlahovic. Il serbo non ha brillato nella stagione da poco conclusa, ma il suo sacrificio permetterebbe di rifiatare. Anche perché il club bianconero per lui vuole almeno 70-80 milioni di euro. Se Vlahovic dovesse effettivamente dire addio, però, servirebbe a maggior ragione alla Juventus un rinforzo in attacco. Ed è per questo motivo che il club bianconero sta guardando tra le file del Real Madrid.
Juventus, arriva il via libera del Real Madrid: il punto della situazione sulla possibile operazione per Lucas Perez
Secondo ‘El Nazional.cat’, Lucas Perez Martinez è adesso davvero molto vicino al trasferimento alla Juventus. Il Real Madrid, o meglio Florentino Perez, avrebbe aperto al trasferimento e avrebbe dato il suo via libera. Massimiliano Allegri vorrebbe che tutto andasse per il verso giusto, perché il giocatore sarebbe un rinforzo importante in attacco.
Lucas Perez ha il contratto in scadenza con il Real Madrid nel 2024. Per il momento non si è parlato di rinnovo, ma i Blancos vorrebbero evitare di perderlo il prossimo giugno a parametro zero. In questa stagione da poco terminata lo spagnolo ha giocato 36 match segnando 13 gol e servendo ai suoi compagni 8 assist.
Tra Juventus e Real Madrid, al momento, non c’è in ogni caso un affare già ben avviato e le trattative sono tutt’altro che chiuse. Ma non è escluso che Perez possa trasferirsi a Torino per vestire la maglia bianconera. Il giocatore, infatti, sarebbe propenso alla nuova avventura in Italia, nonostante la mancata qualificazione della Juve alla Champions League della prossima stagione. Il suo obiettivo sarebbe infatti quello di ritrovare un ruolo da protagonista, che la Vecchia Signora gli prometterebbe.