Possibile colpo legato a Marco Verratti con una proposta indecente per il centrocampista italiano: tutti i dettagli.
Marco Verratti ha vissuto una stagione difficile con il Paris Saint-Germain, terminata comunque con la vittoria della Ligue 1. Sono state diverse le critiche ricevute in Francia dal centrocampista italiano, che ha un contratto fino al 2026 con i parigini.
Ogni anno si parla di un suo possibile approdo in Serie A, ma le cifre sono fuori portata per le big. Nelle ultime settimane si è parlato di un interessamento della Roma, con Tiago Pinto che vorrebbe tentare il colpo in prestito in pieno stile Wijnaldum.
Si è attivato anche José Mourinho in prima persona, ma le cose non sono molto semplici. Verratti deciderà il suo futuro nelle prossime settimane, come dichiarato dalla sua agente Rafaela Pimenta. La sensazione è che il suo ciclo al PSG sia concluso e le alternative sul tavolo non mancano.
Oltre alla Serie A, è arrivata una maxi offerta dall’Arabia Saudita, che vuole far crescere la competitività del campionato. Sono tanti i giocatori che hanno ricevuto una proposta indecente dalla Saudi Pro League, gli ultimi in ordine di tempo sono Modric, Lukaku e Koulibaly, con gli sceicchi che vogliono anche accaparrarsi il Mondiale 2030.
Arabia Saudita, proposta indecente per Verratti
Secondo quanto riferito da Sportmediaset, l’Al Hilal ha offerto a Marco Verratti un contratto biennale da 20 milioni di euro a stagione. Una proposta clamorosa per il centrocampista classe ’92, che al PSG percepisce comunque 12 milioni l’anno fino al 2026. Un sostanzioso aumento che potrebbe farlo vacillare. Pimenta aveva dichiarato nei giorni scorsi: “Lasciamo stare Marco, è in vacanza, poi vedremo”.
L’Al Hilal vuole comprare altri campioni per competere con l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, che vuole prendere anche Marcelo Brozovic. Kalidou Koulibaly, invece, avrebbe accettato l’offerta da 30 milioni di euro per tre anni. Proposta indecente invece per Sergio Conceicao con clausola pagata al Porto da circa 20 milioni.
Una serie di affari e un giro di soldi spaventoso che sta portando tanti giocatori delle squadre top europee a volare in Arabia Saudita. Ma non arrivano solo giocatori a fine carriera oppure over 30: l’Al Hilal ha preso Ruben Neves dal Wolverhampton pagandolo 55 milioni di euro per 25 milioni di contratto a stagione.
Una cifra incredibile, ottenuta dai Wolves grazie all’intermediazione di Jorge Mendes. E probabilmente la lista di obiettivi aumenterà ancora, in attesa di capire quale sarà la risposta di Verratti all’offerta faraonica.