Inter%2C+colpo+in+attacco%3A+sostituir%C3%A0+Lukaku%2C+arriva+in+uno+scambio
calcionowit
/2023/06/22/calciomercato-inter-dia/amp/
Categories: News

Inter, colpo in attacco: sostituirà Lukaku, arriva in uno scambio

Presosi qualche settimana per digerire la delusione per la finale di Champions League, l’Inter ha iniziato ha programmare con attenzione la prossima stagione, con l’obiettivo di spodestare il Napoli dal trono di campione d’Italia. La formazione di Simone Inzaghi ha tutte le carte in regola per farlo, ma servirà comunque agire in questo calciomercato per andare a rinforzarla e completarla in quei raparti più carenti.

Uno di questi è sicuramente l’attacco, visto che in un colpo solo i nerazzurri hanno perso sia Dzeko che Lukaku. A fronte di questo, stando alle ultime notizie, il principale obiettivo di Marotta ed Ausilio è quello di portare all’Inter un nuovo attaccante che, a quanto pare, arriverebbe dalla Serie A in un interessante scambio -con adeguamento.

Addio Lukaku, l’Inter ha già scelto il sostituto (LaPresse) – calcionow.it

Inter, colpo in attacco: arriva dalla Serie A, le ultime

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata dell’Inter, che dopo un primo periodo di stand-by ha finalmente iniziato a muovere e lavorare per i giocatori con i quali andare a rinforzare e completare la rosa di Simone Inzaghi. Uno dei reparti critici nei quali i nerazzurri hanno bisogno di operare è sicuramente l’attacco, visto che nell’arco di 10 giorni hanno salutato Milano sia Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo il prestito, che Edin Dzeko, ufficializzato oggi dal Fenerbahce.

Beppe Marotta, però, si è dimostrato essere ancora una volta una certezza, perché da grande dirigente quale è ha pronosticato in anticipo uno scenario del genere iniziando, di conseguenza, a seguire quei profili che avrebbero potuto fare a caso dell’Inter. A fronte di questo, nel corso di queste settimane la lista del dirigente nerazzurro si sarebbe riempita di nomi interessanti e di un certo spessore, ma a quanto pare l’attenzione del club meneghino si sarebbe posata su un attaccante in particolare, col cui club si sarebbe discusso oggi in un incontro.

Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, per sostituire Lukaku e Dzeko in questo calciomercato l’Inter starebbe seriamente pensando a Boulaye Dia della Salernitana, la cui pista, però, al momento sarebbe abbastanza fredda.

L’Inter pensa a Dia per il post Lukaku: le richieste della Salernitana

L’Inter avrebbe messo gli occhi su Boulaye Dia per sostituire Romelu Lukaku -ed Edin Dzeko– in questo calciomercato. I nerazzurri sono solo l’ultimo club che ha bussato alla porta della Salernitana per l’attaccante senegalese, che nonostante il riscatto lascerà il club granata quest’estate.

Le richieste però sono importanti, e da queste Iervolino non ha alcuna intenzione di muoversi. Stando alle ultime notizie, infatti, per cedere Dia in questo calciomercato la Salernitana vuole -almeno- 20 milioni di euro, cifra che però l’Inter sarebbe disposta a raggiungere solo con l’inserimento nelle trattative di qualche contropartita tecnica, visto che ai granata piacciono diversi giocatori del club meneghino.

Dia è il nome scelto da Marotta per sostituire Lukaku all’Inter (LaPresse) – calcionow.it

Dia all’Inter in uno scambio: ecco chi piace alla Salernitana

Dia potrebbe approdare all’Inter in un’operazione di scambio fra i nerazzurri e la Salernitana. Stando alle ultime notizie, infatti, a seguito dell’incontro avvenuto oggi a Milano fra i due club, i granata hanno mostrato interesse nei confronti del giovane centrocampista Fabbian, che l’Inter potrebbe sfruttare in delle trattative per Dia per abbassare le pretese economiche della Salernitana.

Inter, Fabbian in scambio alla Salernitana per Dia (LaPresse) – calcionow.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Pogba gratis nella Capitale: hanno già deciso

Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…

5 ore ago

Accolto il ricorso, classifica nerazzurra stravolta: c’è la data

Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…

8 ore ago

Bomba Kvaratskhelia, 120 milioni: è stato contattato

Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…

18 ore ago

Ancora caos in Serie A: spunta la “radiazione”

Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…

20 ore ago

Addio Juve: precontratto già in sede

Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…

1 giorno ago

Inzaghi in Premier, ci siamo: l’Inter ha scelto il prossimo allenatore

Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…

1 giorno ago