Serie+A%2C+intreccio+Baldanzi%3A+firma+con+una+big+dopo+la+cessione
calcionowit
/2023/06/22/calciomercato-roma-baldanzi/amp/
Calciomercato

Serie A, intreccio Baldanzi: firma con una big dopo la cessione

Tommaso Baldanzi è sicuramente uno dei nomi più chiacchierati e ricercati di questo calciomercato estivo. Il numero 10 della Nazionale U20 protagonista nello scorso Mondiale in Argentina è infatti sul taccuino dei migliori club di Serie A, pronti a sedersi al tavolo con l’Empoli per trattare il trasferimento del classe 2003.

In questi mesi tante squadre si sono avvicinate all’acquisto di Baldanzi, ma alla fine il futuro dell’italiano sembrerebbe essere in una big non tanto lontano da Empoli. C’è un però alla faccenda, visto che l’arrivo del classe 2003 al club sarebbe legato alla cessione di un altro giocatore in questo calciomercato.

Intreccio Baldanzi, arriva dopo la cessione (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato Serie A, il colpo è Baldanzi: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Tommaso Baldanzi in questo calciomercato. Il talento italiano è ancora alla ricerca di capire quale sarà la sua prossima squadra, anche perché salvo colpi di scena lascerà Empoli per compiere il tanto discusso salto di qualità in carriera.

Per un pò si è parlato anche della possibilità per Baldanzi di andare all’estero, ma il futuro del trequartista azzurro sarà ancora una volta in Serie A, visto che alla fine sono le italiane quelle che effettivamente hanno compiuto passi concreti in recenti dialoghi con l’Empoli. A fronte di questo nel corso delle ultime settimane si sono ipotizzare tantissime diverse destinazioni per Baldanzi, ma a quanto pare il ragazzo della Nazionale U20 sembrerebbe essere sempre più vicino ad una squadra a sorpresa, della quale non si era praticamente quasi mai parlato in questo mesi. Qualcosa, però, nei piani di questa società si sarebbe mosso, anche perché l’impressione è che il tutto potrebbe effettivamente accendersi nelle prossime ore.

Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, a sorpresa la Roma si sarebbe inserita con prepotenza anche lei nella corsa a Tommaso Baldanzi. Perché? Perché i giallorossi potrebbero presto giovare di un clamoroso intreccio di calciomercato.

Roma, intreccio per arrivare a Baldanzi: decisiva una cessione

La Roma potrebbe giovare da una cessione per sbaragliare la concorrenza e far sbarcare in giallorosso Tommaso Baldanzi. L’operazione in questione, però, non vedrebbe direttamente coinvolto il club capitolino, ma un giocatore che Tiago Pinto già da diverso tempo starebbe cercando di portare alla Roma.

Stiamo infatti parlando di Davide Frattesi, dalla cui cessione del Sassuolo la Lupa potrebbe guadagnarci circa 10 milioni di euro, una cifra che, stando alle ultime notizie, la Roma reinvestirebbe poi proprio nell’operazione relativa a Tommaso Baldanzi.

La Roma punta a Baldanzi, operazione che potrebbe essere finanziata da Frattesi (LaPresse) – calcionow.it

10MLN da Frattesi, la Roma reinveste da Baldanzi: le richieste del Sassuolo

Qualora il Sassuolo vendesse Frattesi, la Roma guadagnerebbe 10 milioni di euro cifra che, stando a calciomercato.com, potrebbe reinvestire nell’operazione Tommaso Baldanzi che, alla fine dei conti, potrebbe costare alla Lupa fra i 5 ed i 10 milioni di euro. Il trequartista, infatti, è valutato dall’Empoli fra i 15 ed i 20 milioni di euro, cifra che diventerebbe super accessibile per il club di Mourinho nel momento in cui dovesse verificarsi questo particolare intreccio di mercato.

L’Empoli chiede 15 milioni per Baldanzi, la Roma valuta l’intreccio (LaPresse) – calcionow.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Pogba gratis nella Capitale: hanno già deciso

Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…

4 ore ago

Accolto il ricorso, classifica nerazzurra stravolta: c’è la data

Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…

7 ore ago

Bomba Kvaratskhelia, 120 milioni: è stato contattato

Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…

17 ore ago

Ancora caos in Serie A: spunta la “radiazione”

Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…

19 ore ago

Addio Juve: precontratto già in sede

Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…

1 giorno ago

Inzaghi in Premier, ci siamo: l’Inter ha scelto il prossimo allenatore

Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…

1 giorno ago