Cristiano Ronaldo sta costruendo un Al Nassr come un dream team, il portoghese vuole vincere anche in Arabia e chiama a raccolta la Serie A.
CR7 è determinato, la delusione per non aver vinto lo scudetto nel 2023 in Arabia Saudita ha portato gli sceicchi a intensificare i loro sforzi economici, puntando direttamente sul campionato italiano e non solo, stando alle ultime di calciomercato.
Vincere sempre e comunque è uno dei comandamenti di un campione che vive per il trionfo. Cristiano Ronaldo non si è assopito, nonostante un ingaggio pazzesco che rappresenta un esilio dorato a 200 milioni l’anno: roba da sceicchi, che hanno ancora voglia di investire follemente per il campionato arabo.
L’Al Nassr vuole diventare una super potenza, dal canto suo Cristiano Ronaldo sta diventando una sorta di direttore sportivo aggiunto, proponendo colpi importanti. Osservati da vicino in Serie A oppure sfidati nelle tante battaglie in Champions League: la lista dei nomi è interessante.
Al Nassr, i colpi arrivano dalla Serie A
Il calcio arabo sta diventando il sogno per quanti vogliono chiudere la carriera con un’ultima grande buonuscita. Non è un caso come l’Al Nassr abbia puntato due protagonisti della Serie A, Gasperini e Brozovic. Il tecnico era stato sondato ma ha preferito rimanere all’Atalanta, nonostante un ingaggio da dieci milioni di euro annui proposto. Il croato invece sta prendendo il suo tempo, ha 31 anni e lascerebbe l’Inter (Marotta non gli concederebbe la lista gratuita) per un’ultima avventura dall’altra parte del mondo. Nel frattempo, sta emergendo un altro colpo: l’Al Nassr è vicino a Ziyech, levandolo ai top club della Serie A.
La storia del marocchino del Chelsea si lega al nostro campionato per i mancati trasferimenti al Milan nel corso delle ultime sessioni di mercato. Sembrava in procinto di abbracciare i rossoneri, per poi rimanere in Inghilterra e in Premier ha giocato decisamente poco negli ultimi anni. Ziyech raggiungerebbe Cristiano Ronaldo, alla cifra di 20 milioni annui sino al 2026: un ingaggio da top player difficilmente raggiungibile altrove.
Il trequartista non è l’unico calciatore che sta pensando di raggiungere l’Arabia. Tra Serie A, Premier e Liga si rincorrono i nomi, ci sono calciatori che sono valutati con grande attenzione, soprattutto quelli che hanno superato i trent’anni. I nomi di Bonucci, Sergio Ramos, Firmino fanno gola, Ronaldo li conosce bene e sa che possono alzare il livello dell’Al Nassr. La parata di stelle fa tremare il calcio europeo.