La Juventus continua il suo periodo horror con ulteriori confessioni che possono portare a nuovi danni importanti per il club bianconero.
La stagione appena conclusa è stata fortemente negativa per la Juve sia dal punto di vista sportivo che per le vicende extracalcio. Ci sono stati dei grandissimi problemi che hanno portato alla penalizzazione e al doversi “accontentare” della qualificazione in Conference League.
Ma ora emergono nuovi problemi in casa Juventus dopo la confessione del presidente storico che può riaprire ferite passate. Non sono mai state cicatrizzate e ora ha lanciato un’altra ombra pesantissima sul club bianconero.
La stagione della Juventus è stata scombussolata dal caso relativo alle plusvalenze fittizie, alla manovra stipendi e ai fascicoli della Procura di Torino – e non solo – che hanno causato tutti i problemi che sono arrivati negli ultimi mesi. Le sentenze arrivate negli ultimi mesi sonon state pesntemente deleterie anche per l’immagine della Juventus che, ora, deve ripulirsi da quanto è accaduto.
Il nuovo progetto Juventus è iniziato già , con tanti cambi in dirigenza che possono rivoluzionare anche la rosa. Sarà importantissimo tornare anche a gestire i bilanci nel migliore dei modi.
Ora c’è una nuova confessione su dei pagamenti a nero che riguardano il passato della Juventus. Il Presidente ha deciso di parlare delle scelte delle vecchie stagioni.
La Juventus è ancora nei guai per i problemi relativi ai pagamenti dei calciatori sul calciomercato. La stagione è stata pesantissima da questo punto di vista e ci sono problemi anche che riguardano il passato. L’acquisto di Paolo Rossi dal Vicenza alla Juventus ai tempi di Andrea Agnelli nasconde degli scheletri nell’armadio.
L’ex presidente del Milan Giuseppe Farina è stato anche presidente del Vicenza nei grandi anni del club biancorosso in Serie A. Uno dei calciatori più importanti della storia del club vicentino è stato Paolo Rossi che, poi, andò alla Juventus.
Ai microfoni de Il Corriere della Sera, l’ex presidente ha svelato un clamoroso retroscena sul pagamento in nero da parte dell’ex presidente della Juventus Gianni Agnelli.
Rossi alla Juventus? “Agnelli mi diede anche 1 miliardo in nero. Non ricordo, però, come lo spesi, giuro”.
Il Vicenza retrocesse in Serie B con Paolo Rossi in campo proprio nell’anno in cui la Juventus avrebbe voluto acquistarlo. Velatamente il presidente Farina ha parlato dei problemi con la Juve.
“Agnelli mi convocò a Torino dicendo che voleva acquistare Paolo Rossi. Gli dissi che glielo avrei venduto l’anno successivo e lui invece insistette. Andammo alle buste: io lo valutai 2,4 miliardi di lire e lui 900 milioni. In quella stagione il Vicenza fu retrocesso in serie B. Così funziona il calcio”.
Il Milan a fine stagione può vivere una rivoluzione totale: c'è Mike Maignan tra i…
Il calciomercato dei club di Serie A è giĂ partito in vista dell'estate e può…
Il mondo del calcio italiano perde un grande protagonista: ufficiale l'addio a soli 31 anni.…
Svolta importante per la Juventus in merito alle condizioni di Gleison Bremer, fuori ormai da…
A quanto pare Claudio Ranieri potrebbe non essere l’unico a lasciare la Roma al termine…
Il futuro di Dusan Vlahovic cambia ancora una volta: altro ribaltone in casa Juventus, arriva…