Manca poco all’inizio del campionato e parte il valzer delle panchine. Dopo i cambi di Grosso e Spalletti arriva un altro addio: ecco di chi si tratta.
Tra poco le squadre inizieranno i ritiri, nelle prime settimane di luglio gli allenatori svolgeranno i primi allenamenti in vista della nuova stagione. Per questo i club iniziano a sistemare le panchine. Il valzer degli allenatori è iniziato incredibilmente con l’addio di Luciano Spalletti.
Il mister di Certaldo dopo l’incredibile scudetto vinto col Napoli ha deciso di prendersi un anno sabbatico e di lasciare la città campana. L’addio ha sconvolto tutti e De Laurentiis si è messo a caccia del nuovo tecnico. La scelta è ricaduta su Rudi Garcia, ex Roma e amante del 4-3-3. Il francese è stato presentato qualche giorno fa e ha dimostrato subito voglia di fare bene e di vincere.
Restano ben salde le panchine delle altre big. Cambia solo chi ha vinto: è successo anche al Frosinone. I ciociari hanno dominato la Serie B, ottenendo la promozione in A con largo anticipo con Fabio Grosso. Il Campione del Mondo del 2006 dopo l’incredibile traguardo raggiunto ha deciso di non continuare con i gialloblu. La società laziale si è affidata a Eusebio Di Francesco. Nelle ultime ore un altro allenatore che aveva fatto molto bene la passata stagione ha lasciato.
Serie A, terremoto panchine: salta un altro allenatore. Ecco di chi si tratta
Fare bene in stagione non è sinonimo di riconferma in panchina. Gli esempi citati in precedenza di Grosso e Spalletti ne sono una dimostrazione. In Serie A nelle ultime ore è saltata anche un’altra panchina, quella del Lecce. Baroni il prossimo anno non allenerà i salentini a causa del mancato accordo con Corvino.
Questo il comunicato del club: “A seguito degli incontri intervenuti tra la società e l’allenatore Marco Baroni ed il suo agente, si comunica che le parti non hanno trovato un’intesa per proseguire il rapporto”.
Il mister ha salvato il Lecce alla penultima giornata grazie al successo contro il Monza. Un’annata importante per i pugliesi che sono riusciti a togliersi diverse soddisfazioni, infatti hanno fermato squadre più blasonate come Napoli, Milan, Lazio e Roma.
Il rapporto con Baroni si era incrinato verso la fine del campionato e nelle ultime settimane c’erano stati diversi incontri ma non hanno portato a nulla di buono. Adesso il Lecce cerca un mister. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it i nomi in lizza sono quelli di Nicola, Inzaghi e D’Aversa.