In Serie A ci sarà un cambio di allenatori come mai prima d’ora: ma ci sono anche situazioni in bilico e panchne che saltano in extremis.
Il calcio italiano è al centro di stravolgimenti continui che possono cambiare ancora di più gli assetti già in bilico di molte squadre. Le società stanno valutando con cura come muoversi per la prossima stagione e migliorare le rispettive rose per raggiungere gli obiettivi che sono sfumati nel 2022-23.
In Serie A c’è anche il valzer delle panchine. Mai prima d’ora si era avuto un problema così feroce per le squadre di Serie A che, dalle big alle piccole, stanno cambiando quasi tutte per avviare nuovi progetti.
In Serie A arriveranno tanti nuovi allenatori e cambieranno molte panchine. La stagione appena conclusa non ha soddisfatto la dirigenza che ha deciso di mettere in piedi una vera e propria rivoluzione. Sia in campo che in panchina ci sono problemi da risolvere e situazioni da sbrigliare per evitare di iniziare la nuova annata con gli stessi problemi della scorsa.
Tanti club stanno cercando un nuovo allenatore e ci sono stati incontri inaspettati nelle ultime settimane per definire il futuro. Ora ci sono ambizioni importanti in Serie A e si cercano nomi di prima qualità per la rifondazione a cui si va incontro.
Tra gli allenatori che possono tornare in panchina in Serie A c’è Gennaro Gattuso. Il tecnico ex Milan e Napoli sta valutando le offerte che gli stanno arrivando da tutto il mondo.
Il Verona ha contattato Gennaro Gattuso. Il club scaligero si è salvato allo spareggio contro lo Spezia e ha intenzione di iniziare la nuova stagione con un progetto più serio e ambizioso in vista del futuro. La guida Bocchetti-Zaffaroni è stata messa in discussione e la dirigenza ha iniziato a cercare altri profili.
Secondo quanto riferisce Sportitalia, Gennaro Gattuso ha rifiutato la panchina del Verona. Il tecnico calabrese non è stato convinto dal progetto gialloblù e inoltre ha tante offerte più allettanti, anche dal punto di vista economico, sul tavolo.
Gattuso non sarà l’allenatore del Verona ma sta pensando ancora a come rimettersi in gioco. Gli sono arrivate offerte dalla Spagna, con Celta Vigo e Getafe fortemente interessate, e anche dall’Arabia Saudita.
Il “no” di Gennaro Gattuso al Verona ha aperto i casting del club veneto per cercare di chiudere il cerchio e iniziare a programmare al meglio la nuova stagione.
Nelle prossime ore, come riferisce L’Arena, il presidente Setti e il direttore sportivo Sogliano, incontreranno Salvatore Bocchetti per verificare se esistono le condizioni per affidare la panchina all’ex difensore gialloblù. Da capire, poi, se sarà rinnovato anche il contratto di Marco Zaffaroni – che scade il 30 giugno – o se siederà solo l’ex calciatore in panchina.
Il Real Madrid si prepara a fare spesa in Serie A in vista della prossima…
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…