Periodo delicatissimo per il portiere Sergio Rico e la sua famiglia: l’estremo difensore del PSG è in coma da diverse settimane.
Mondo del calcio con il fiato sospeso dopo quello che è successo al portiere del Paris Saint Germain. Qualche settimana fa Sergio Rico si trovata nei pressi di casa, a Siviglia in Spagna, ed aveva deciso di recarsi in un famoso ranch del posto per concedersi una cavalcata, grande passione dell’estremo difensore spagnolo.
Peccato, però, che qualcosa è andato storto. Stando alle ricostruzioni di quando accaduto, pare che un camion della nettezza urbana passato troppo vicino ai cassonetti dei rifiuti abbia spaventato una mandria di asini che, a loro volta, hanno generato una confusione tale da far spaventare anche il cavallo sul quale era pronto a salire Sergio Rico.
L’animale, spaventato dall’agitazione che c’era intorno, ha avuto un movimento poco consono e con gli zoccoli ha colpito il malcapitato Sergio Rico. Questo è costato al portiere del PSG un periodo in terapia intensiva. Coma farmacologico per il classe 1993 che ha subito un violentissimo trauma cranico.
Come sta Sergio Rico: le condizione del portiere spagnolo
Adesso fortunatamente il peggio sembra essere passato. A dare l’annuncio della ripresa dell’estremo difensore è stata sua moglie Alba Silva. Compagna del calciatore che in questo periodo non è praticamente mai andata via dall’ospedale nel quale suo marito è in cura.
Proprio di recente la donna ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti nei pressi della struttura ai quali ha dichiarato che suo marito Sergio Rico è uscito da coma. I medici hanno infatti deciso di diminuire la somministrazione di farmaci e questo ha permesso allo spagnolo di riprendere conoscenza.
Per quanto il percorso riabilitativo sarà ancora lungo, difficile credere che tornerà presto a dedicarsi al suo mestiere di calciatore, sembra finalmente che il peggio sia passato. Un bel sospiro di sollievo per il mondo dello sport e per sua moglie che in questi giorni ha sperato tanto che suo marito potesse fare un passo avanti verso la guarigione.
Gran parte dei suoi colleghi e amici hanno fatto sentire la propria vicinanza a Sergio Rico. Tra questi non è mancato il numero dieci della Lazio Luis Alberto. Suo coetaneo e connazionale che ha mosso i primi calci tra i professionisti proprio al Siviglia, club dove i due si sono conosciuti. Nonostante il passare degli anni il portiere e il centrocampista sono rimasti in ottimi rapporti.