Il calciomercato dell’Inter sta finalmente entrando nel vivo, soprattutto ora che si è smaltita completamente la delusione della Champions League. L’appena conclusa stagione ha però dato importanti segnali a Marotta ed Ausilio, che ora sono intenzionati a puntare ed investire nella rosa di Simone Inzaghi per completarla provando a migliorare i risultati ottenuti in questa comunque più che positiva stagione.
Sono dunque tanti i nomi che sono stati accostati all’Inter in queste prime settimane di calciomercato, ma a quanto pare nelle ultime ore dalle parti di Viale Liberazione sarebbe sempre più salito di quotazione un possibile, incredibile e pazzo colpo dal Chelsea, che andrebbe a rinforzare non solo da un punto di vista tecnico ma anche di leadership la difesa di Simone Inzaghi, rimasta orfana di Milan Skriniar.
Calciomercato Inter, colpo in difesa dal Chelsea: le ultime
L’Inter sta iniziando a programmare la prossima stagione, con l’obiettivo di provare a spodestare dal trono di campione d’Italia il Napoli e conquistare la tanto ambita seconda stella. Lo scorso campionato è andato come è andato, ma nel prossimo la formazione di Simone Inzaghi non ha intenzione di compiere gli stessi errori fatti in questa, lei così come la dirigenza, che già starebbe pensando e valutando i profili con i quali andare a rinforzare la rosa dell’Inter.
Diversi sono i reparti nei quali il club meneghino dovrà investire in questo calciomercato, e la difesa è sicuramente una di questi, visto che il prossimo primo di luglio l’Inter perderà Milan Skriniar, promesso sposo del PSG. Sostituire un giocatore come lo slovacco non è assolutamente semplice, ma nelle idee di Marotta ed Ausilio c’è la possibilità di andare a puntare sull’ “usato sicuro“, e di un certo spessore, così da placare gli animi dei tifosi ed accontentare anche le richieste di Simone Inzaghi.
Stando dunque a quanto riportato da Sky, l’Inter starebbe pensando di puntare tutto su un Cesar Aziplicueta del Chelsea in questo calciomercato per rinforzare la propria difesa, giocatore che sicuramente non ha bisogno di presentazioni.
Calciomercato Inter, occhi su Azpilicueta: la situazione
Alla recerà di opportunità in questo calciomercato, l’Inter avrebbe messo a sorpresa gli occhi su Cesar Azpilicueta del Chelsea per rinforzare la propria difesa. Dopo 10 anni in maglia Blues, lo spagnolo ha intenzione di intraprendere -forse l’ultima- nuova avventura in carriera, e la soluzione italiana stuzzica non solo lui ma anche lo stesso club nerazzurro.
Azpilicueta, per l’appunto, rappresenterebbe essere un’opportunità di mercato da non lasciarsi sfuggire, visto che l’Inter potrebbe accoglierlo in Serie A a parametro zero.
Inter-Azpilicueta: nodo ingaggio
Visto che a livello di costi col Chelsea quest’operazione non costerebbe niente all’Inter, se non commissioni all’agente del giocatore, il vero ostacolo che divide il club meneghino da Cesar Azpilicueta è lo stipendio che percepisce lo spagnolo. Stando a dati risalenti nel 2019, infatti, il capitano dei Blues guadagna all’anno quasi 8 milioni di euro, cifre che l’Inter non sarebbe in grado di garantirgli.
Dunque, qualora Azpilicueta aprisse ad un trasferimento a Milano, alla base di tutto dovrà esserci la sua volontà di abbassarsi -ed anche di parecchio- lo stipendio.