Uno dei talenti più importanti della Premier League non è in Inghilterra che continuerà a giocare.
Senza rinnovo, in comune accordo con il Crystal Palace, ha deciso di salutare il club e l’Inghilterra nella quale è stato coccolato per tutto il corso della sua carriera, a caccia di una nuova esperienza in un altro top campionato d’Europa.
Sarà la Serie A ad accogliere Wilfried Zaha, talento importante ivoriano in uscita dalla Premier e pronto alla sua nuova avventura in Italia. Dopo diversi rumors di calciomercato che lo hanno visto accostato a diverse società italiane, sembra esserci una in particolare ad aver fatto sul serio per portarsi a casa il gran colpo a costo zero per quelli che saranno gli importanti appuntamenti di campionato e Champions League.
Calciomercato, ecco Wilfried Zaha in Serie A: saluta il Crystal Palace
Non rinnoverà con il Crystal Palace eppure, Wilfried Zaha, ha un valore di mercato altissimo. Stesso valore di mercato che non potrebbe permettere al club che lo prende, in Serie A, di piazzare un colpo di tale portata.
Eppure, arrivato a 30 anni e senza squadra – considerando la scadenza tra precisamente 8 giorni del suo contratto -, c’è un club in Italia pronto a prenderlo a titolo gratuito.
Sarà gratis il colpo Wilfried Zaha per la Lazio che, con un campionato dove vorrà ben figurare, così come la Champions League riottenuta sul campo dagli uomini di Maurizio Sarri, vedrebbe nel proprio attacco il fuoriclasse ivoriano, pronto a giocare la Champions League dopo i diversi anni passati al Crystal Palace, mai qualificato nelle manifestazioni europee.
Mercato Lazio, colpo Wilfried Zaha: i dettagli
A svelare i dettagli sul colpo Wilfried Zaha in casa Lazio, per l’imminente calciomercato, è il collega ed esperto di mercato, Fabrizio Romano.
Il calciatore ivoriano sarebbe stato proposto alla Lazio per un’esperienza da vivere in Champions League, competizione che il giocatore che diventerà presto un ex Crystal Palace, vuole finalmente giocare. La Lazio starebbe valutando il suo profilo, cercando di convincere il giocatore al ribasso sulle sue richieste d’ingaggio.
Ultime sulla Lazio, concorrenza per Wilfried Zaha: c’è un ago della bilancia
C’è un ago della bilancia e riguarda la Champions League perché, lo stesso Wilfried Zaha, starebbe lasciando il Crystal Palace e la Premier League per giocare appunto in Champions. E dunque, la forte concorrenza di Juventus e Roma, in Italia, verrebbe spazzata via dalla voglia di giocare la massima competizione UEFA che, alla Lazio, troverebbe. L’ostacolo, ad oggi, è rappresentato solo da un ingaggio che Claudio Lotito vuole proporgli al ribasso rispetto ai 6 milioni di euro che percepisce in Premier League.