Inter intenzionata a rivoluzione il proprio reparto offensivo: Dzeko e Correa pronti a salutare.
L’Inter è intenzionata a mettere mano a numerosi reparti con diversi giocatori che, per volere anzitutto della società, lasceranno Appiano Gentile con una certa amarezza.
In casa nerazzurra si è capito che la priorità è quella di svecchiare la rosa e abbassare il monte ingaggi in vista di alcuni problemi economici che si paleseranno in futuro (a causa principalmente della situazione del presidente Zhang). Vero è che l’Inter è la società che ha incassato di più tra diritti tv e premi Uefa, ma contestualmente ha l’obbligo di operare all’insegna della sostenibilità finanziaria dimostrando di essere una società virtuosa.
E in questo contesto abbastanza mutevole, due attaccanti come Edin Dzeko e Joaquin Correa, diversi ma accomunati da un destino comune, sono pronti a dire addio alla società nerazzurra.
Inter, Correa e Dzeko ai saluti
Inter pronta dunque a dire addio a metà del proprio attacco. Sia Correa che Dzeko hanno maturato tali scelte nelle ultime settimane e dopo aver parlato a lungo con i dirigenti della società nerazzurra. Sarà dunque una vera e propria rivoluzione in attacco che cambierà pelle alla squadra di Inzaghi la quale, in questo momento, ha l’unica certezza di avere in avanti Lautaro Martinez.
Il bosniaco aveva intenzione probabilmente da tempo di rifiutare il rinnovo contrattuale, forse addirittura prima della finale di Istanbul col Manchester City. Il destino vuole che sia proprio una società con sede nella capitale turca a essere interessata a lui, ovvero il Fenerbache. L’agente del Cigno di Sarajevo Alessandro Lucci ha già avuto un colloquio con i turchi: l’accordo prevederebbe un biennale da 4,5 milioni di euro a stagione più un premio di 5 milioni alla firma.
Quanto a Joaquin Correa il discorso è più complicato. A differenza dell’ex Roma che a Milano, malgrado l’età più giovanissima, ha messo a segno reti numerose e pesanti, il Tucu ha mostrato una piccolissima parte del suo potenziale. E, tenendo presente che l’Inter ha tirato fuori 30 milioni di euro per strapparlo alla Lazio, si capisce che la delusione è tanta.
Correa ha estimatori provenienti dalla Süper Lig turca e dalla Liga, campionato che conosce abbastanza bene visto il suo passato al Siviglia, ma nelle ultime ore la Premier League sembrerebbe intenzionata a fiondarsi su di lui. Everton e West Ham, due squadre che hanno chiuso agli antipodi questa stagione, sarebbero pronte a bussare alla porta interista con una offerta immediata.