Immobile è stato messo definitivamente in lista trasferimenti. Il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Lazio, ma forse non dalla Serie A.
Ciro Immobile è ormai un simbolo della Lazio. Per l’attaccante nato a Torre Annunziata ben 239 partite disputate, e condite da 162 reti. Un simbolo di prosperità offensiva e di appartenenza all’ambiente. I tifosi non gli hanno mai negato questi meriti, anzi. La piazza gli ha riconosciuto all’unanimità lo status di icona della parte biancoceleste di Roma. E lui, dal canto suo, si è sempre impegnato al meglio delle sue possibilità. Portando in dote risultati e numeri straordinari.
Ma si sa, nel calcio così come nella vita anche le cose più belle hanno una fine. A livello individuale l’attaccante ex Torino si è sempre distinto dai suoi colleghi. Il suo strapotere offensivo lo ha portato a vincere più volte la classifica dei cannonieri, anche a discapito di una concorrenza di assoluto livello. La stagione appena trascorsa, per la prima volta dal momento del suo arrivo alla Lazio, non è stata delle migliori.
Stando ai numeri, il bomber italiano è il giocatore della squadra con più reti segnate in competizioni ufficiali. Una responsabilità non di poco conto, considerato il tenore dei suoi predecessori. La sua settima stagione alla Lazio, purtroppo, non è andata come tutti speravano e si aspettavano. “Solo” 12 reti realizzate nell’arco di tutta la stagione di campionato. Numeri decisamente differenti, rispetto a quelli a cui i tifosi erano sempre stati abituati. Un calo dovuto ai tanti problemi fisici.
In questi giorni la dirigenza sta penando a una decisione molto impopolare, ma che col senno di poi si potrebbe rivelare necessaria. Il giocatore, a quanto pare, non è più incedibile. Ragion per cui potrebbe fare le valigie a breve.
Immobile lascerà la Lazio?
La domanda in questione ha decisamente senso di esistere. Considerando l’inserimento per la prima volta dopo quasi 7 anni in lista trasferimenti, ci sarà una vera e propria bagarre di mercato per il cartellino di Ciro Immobile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che ciò sarebbe avvenuto così presto, ma c’è sempre una prima volta per tutti purtroppo. Anche per coloro che apparentemente sono sempre stati considerati inamovibili in rosa.
Nonostante per il momento non ci siano offerte concrete, c’è qualche vecchia conoscenza che potrebbe nuovamente strizzare l’occhio al Ciro Nazionale. Simone Inzaghi, attuale leader tecnico dell’Inter, potrebbe fare di tutto e di più per portare il suo ex bomber alla corte di Appiano Gentile. La pista in questione, per quanto ipotetica, potrebbe riscaldarsi a breve.