Problemi seri per il Milan che rischia di non poter iscriversi per giocare la prossima edizione di Champions League nel quale il club rossonero si è qualificato con un quarto posto in Serie A.
Dovrà stare attenta la società, perché ora c’è il serio rischio che qualcosa possa andare storto in vista del futuro. Ci sono delle novità importanti che riguardano il club.
Le prossime ore saranno decisive per le scelte e decisioni che dovrà prendere il club in vista della prossima stagione. Con le scelte sbagliate ci sono rischi grossi per il Milan.
Milan: guai in arrivo, avvertimento dalla Uefa
Una situazione non facile quella del Milan che il prossimo anno tornerà a giocare la Champions League dopo che quest’anno è arrivata fino in semifinale, perdendo poi però in malo modo contro l’Inter nel Derby dove tra andata e ritorno è finita con un risultato complessivo di 3-0. I rossoneri però puntano in alto e a ripetere il cammino straordinario fatto quest’anno per provare a sorprendere ancora tutti.
La prossima stagione il Milan tornerà a giocare la Champions grazie al quarto posto conquistato in Serie A, a discapito della Juventus per i 10 punti di penalizzazione. Infatti, senza una sanzione ai bianconeri il club rossonero sarebbe rimasto fuori con un quinto posto. Ora si cerca di capire come potrà andare in vista delle prossime settimane, perché ci sono delle novità importanti riguardo quelli che sono i paletti della Uefa per poter partecipare alla Champions League ogni anno.
Le regole della Uefa per la Champions non sono cambiate e per questo il Milan non dovrà sottovalutare questo aspetto. Anche fare calciomercato dipenderà molto da determinati movimenti che serviranno proprio dal punto di vista dell’iscrizione alla Champions League del prossimo anno per i rossoneri.
Iscrizione Champions: problema lista Uefa per il Milan
Il Milan dovrà stare attento per l’iscrizione alla Champions League con la lista Uefa che dovrà essere risolta il prima possibile. Con l’addio di Tonali il club perderà un giocatore italiano cresciuto nel vivaio del proprio paese. Per questo ora si complica la cessione di Matteo Gabbia.
Il difensore centrale classe 1999 non potrebbe salutare in questa sessione di calciomercato e piace alla Salernitana ma si complica l’affare. Perché, come riporta Gazzetta dello Sport c’è il problema lista Uefa per il Milan che dovrebbe poi inserire due elementi formati in Italia per completare la lista con l’addio di Gabbia e Tonali.
Lista Milan: la speranza di Pioli col mercato
In tutto questo mister Stefano Pioli spera che non venga smantellata la squadra. Sarà decisiva questa sessione di calciomercato per capire chi saranno gli investimenti che farà il Milan anche in occasione di quella che dovrà essere la lista Uefa da presentare per giocare la Champions League.
Sarebbe assurdo pensare che il club possa fare un passo falso e rischiare di andare incontro a sanzioni se non dovessero essere rispettati i parametri chiesti dalla Uefa per la lista del Milan. I tifosi attendono novità e le mosse di mercato del club.