Arriva la decisione ufficiale della Uefa per lo scandalo accaduto in Francia Italia U21. Una pesante decisione che cambia le sorti degli Europei Under 21 in vista della competizione.
E’ appena iniziato il torneo e bisognerà aspettare ancora qualche settimana per sapere chi sarà il vincitore finale. Intanto, ci sono delle novità importanti riguardo quanto accaduto nelle prime partite.
In particolar modo quella che ci riguarda più da vicino, la partita dell’Italia U21 che è stata derubata con una sconfitta incassata all’esordio contro la Francia Under 21 che ha vinto 2-1 tra le tante polemiche.
E’ accaduto di tutto nel vero senso della parola, perché sono state tante le critiche rivolte all’arbitro Allard Lindhout che è stato addirittura paragonato a Byron Moreno di quello scandaloso Corea del Sud Italia del Mondiale 2002. Sono davvero diversi gli episodi gravi che si sono andati a registrare in quella che è stata la partita più attesa del torneo di questo inizio di competizione. Ma è accaduto veramente di tutto.
La moviola di Francia Italia U21 è stata più che incredibile per quanto si è registrato. La Nazionale del ct Nicolato è stata rapinata nel vero senso della parola per diversi episodi che sono accaduti. Come quello nel primo tempo al minuto 15 quando in un contropiede micidiale Cambiaghi è stato fermato al momento dell’ingresso dell’area di rigore dall’arbitro Lindhout che non ha dato regola del vantaggio su un fallo precedente.
Un altro incredibile episodio è stato quello che riguarda il fallo di mano di Kalulu al minuto 7 del secondo tempo in area, rigore netto non fischiato. Terzo episodio il 2-1 della Francia che però nasce da un fallo a gamba tesa di Gouiri su Okoli non fischiato ancora dall’arbitro Lindhout. Infine, l’episodio più grave di giornata nei minuti di recupero che ha cambiato tutto, colpo di testa di Bellanova e palla che supera nettamente la linea bianca, la respinge Lukeba ma da dentro la porta. L’arbitro e il guardalinee però non si rendono conto di nulla e a vincere sono i francesi.
Dopo lo scanalo di Francia Italia la Uefa ha deciso di introdurre il Var e la Goal Line Technology negli Europei Under 21 che si stanno giocando in queste settimane, ma non sa subito.
Infatti, la decisione ufficiale della Uefa è attesa nelle prossime ore dopo la notizia lanciata in anticipo dai colleghi di Sky Sport. Ma il Var e la Goal Line Technology saranno introdotti a partire però dai quarti di finale degli Europei U21.
E’ sembrata strana la decisione della Uefa di non utilizzare il Var e la Goal Line Technology nel 2023 per una competizione così importante. E’ stata decisiva la prima grande partita con errori clamorosi e gravi a far cambiare la storia. Perché Italia Francia U21 degli Europei hanno segnato la storia con l’inserimento di Var e la Goal Line Technology.
Non mollano niente i Friedkin come si poteva pensare, anzi rilanciano e vogliono portare la…
È arrivato l'annuncio sulla lesione prima del derby di Torino, per ben due calciatori in…
In questi giorni si è ipotizzato un approdo al Milan del calciatore, ma il suo…
La Juventus chiude subito per un altro attaccante. La notizia è quasi certa, dopo l'infortunio…
Dopo che le parti si sono accordate su tutto negli scorsi giorni, il nuovo acquisto…
La Serie A è un campionato complicatissimo che in questo momento può stravolgere anche le…