La Serie A è al centro di situazioni controverse che possono portare alla cessione immediata del club storico: annuncio del Presidente.
Le novità sul calcio italiano sono molteplici già nelle ultime settimane e prossimamente potrebbero aprirsi nuovi fronti clamorosi che possono portare le società a cambiare proprietà. Dopo il Covid-19 c’è stata un’ondata di crisi senza precedenti in Serie A e tante realtà sono andate in pesante difficoltà per risollevarsi.
E non c’è solo il calciomercato di calciatori e allenatori a fare notizia in questo periodo ma anche la possibile cessione del club. La volontà del presidente è stata chiarita e ora è tempo di trovare l’asset giusto per ripartire.
Serie A: cessione del club storico, le ultime
La Serie A accoglierà nuovi investitori? Negli ultimi anni il calcio italiano ci ha abituati a cambi di proprietà che hanno portato miglioramenti in molti casi ma anche promesse sciagurate e mai mantenute. Per questo motivo tanti tifosi sono sempre con il fiato sospeso quando i club di un certo livello possono passare di mano e avviare nuovi progetti.
L’Italia calcistica del calcio è diventata il centro del mondo per molti proprietari stranieri che hanno deciso di investire per portare novità importanti in vista del futuro.
In Serie A può verificarsi la cessione del Torino? Da tanto tempo si parla di un’uscita di scena del Presidente Ubrano Cairo che, però, non ha mai trovato l’accordo giusto per salutare la sua “creatura”.
Cessione Torino: l’annuncio di Cairo spiazza i tifosi
La cessione del Torino è diventata argomento all’ordine del giorno in terra granata. Il club è da tempo pronta allo step successivo ma Cairo non è mai riuscito a far fare il salto in avanti alla società, a causa di mezzi ridotti rispetto alle big del nostro campionato.
I tifosi del Torino vorrebbero la cessione della società per poter sognare in grande ma Urbano Cairo, ai microfoni di Class CNBC, ha parlato del futuro negando ogni possibilità di addio.
“Alcuni tifosi che vorrebbero la vendita del Torino ma onestamente non ci ho mai pensato e non ho mai chiesto a qualcuno di fare offerte. Sono qui in America non per trovare acquirenti o per colloqui con qualcuno ma per capire il mondo editoriale che è in grande evoluzione”.
Scontro tifosi Torino vs Cairo: le parole del presidente
Urbano Cairo è presidente del Torino da 18 anni e con lui si è vissuta anche la rinascita degli ultimi anni, dopo la pericolosa retrocessione in Serie B del 2008-2009, fino alla risalita in Serie A 11 anni fa.
A proposito del “suo” Torino, Cairo ha parlato anche del lavoro sotto la sua gestione dagli anni della risalita in Serie A (2012) ad oggi. E il bilancio, secondo il patron, è più che positivo.
“Il Torino negli ultimi 11 anni ha vissuto un’importante stabilizzazione pur non avendo vinto nulla. In molti casi questo è stato apprezzato dai tifosi ma poi è anche normale che c’è chi non è d’accordo e vorrebbe un cambiamento”.