Massimiliano Allegri lascia la Juventus prima dell’inizio della stagione 2023-24: ha trovato un altro accordo molto importante.
La stagione sciagurata della Juventus ha portato a nuovi cambiamenti di fondamentale importanza. E, a sorpresa, anche in panchina ci sarà un cambio radicale con l’allenatore toscano pronto a salutare dopo due stagioni senza trofei. I tifosi non sono felici dell’apporto del tecnico e hanno chiesto un cambio radicale per la prossima stagione.
La società sta decidendo in questi giorni come migliorare la rosa e con l’innesto di nuovi dirigenti può cambiare anche l’allenatore. Ma anche Allegri sta scegliendo il proprio futuro con estrema attenzione, visto che sono in arrivo offerte importanti.
Juventus, Allegri dice addio: ha un altro accordo
Massimiliano Allegri non è riuscito a dare quanto chiedeva la società quando lo ha ingaggiato per la seconda volta dopo gli anni storici degli Scudetti e delle finali di Champions League. Dopo le penalizzazioni in classifica la qualificazione alla Conference League nelle ultime giornate è diventata di poco conto.
La Juventus è costretta a ripartire da zero ma ha in mente progetti importanti per tornare subito grande. Nelle ultime settimane si è parlato della permanenza di Allegri e la società era convinta di ripartire da lui.
L’accordo tra la Juventus e Giuntoli come nuovo direttore sportivo, però, ha fatto storcere il naso a Massimiliano Allegri che ora valuta nuoveofferte e pare aver trovato un nuovo accordo.
Allegri all’Al-Hilal: accordo raggiunto
Allegri lascia la Juventus per l’Al-Hilal. L’Arabia Saudita ha iniziato a fare piazza pulita nel calcio europeo e ora vuole continuare a portare anche allenatori di primo livello nella Saudi Pro League. Tanti calciatori si sono già spostati in terra asiatica ma le sensazioni sono di un futuro arabo per molti campioni.
Secondo quanto riferisce ESPN, l’Al-Hilal ha trovato l’accordo con Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano è pronto a lasciare la Juventus e la Serie A per iniziare un’avventura completamente diversa e nuova rispetto a quelle della sua carriera. In Arabia Saudita percepirà un accordo ricchissimo, da oltre 10 milioni di euro a stagione e l’aspetto economico è stato decisivo.
A giorni potrebbe esserci l’accordo definitivo e l’annuncio ufficiale dell’approdo di Max Allegri in Arabia Saudita.
Allegri via: due nomi per il nuovo allenatore della Juventus
Con l’addio di Massimiliano Allegri la Juventus deve scegliere il nuovo allenatore. Sono due i profili in pole position per iniziare la nuova stagione. Il primo nome è quello di Igor Tudor, liberatosi dal Marsiglia per firmare un altro accordo importante.
Un altro nome sulla lista di Cristiano Giuntoli è quello anche più importante: Julian Nagelsmann. L’allenatore tedesco è libero da contratti ed è anche nel mirino del PSG ma non ha trovato ancora alcun accordo. Il club bianconero potrebbe provare lo scatto finale per far firmare l’ex Bayern Monaco e Lipsia.