La Juventus è una delle squadre più attive sul calciomercato, sia in entrata che in uscita. Ora è pronto lo sgarbo al club bianconero se uscirà dall’Europa.
La situazione in casa Juventus è in continuo mutamento e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per nuove difficoltà. Le sentenze arrivate nel corso della passata stagione hanno portato i bianconeri a doversi accontentare della Conference League ma ora c’è la possibililtà dell’esclusione volontaria del club.
I rapporti tra UEFA e Juventus potrebbero tornare sereni in caso di rinuncia volontaria alle coppe europee. E a quel punto inizierà anche un nuovo tipo di calciomercato per i bianconeri.
La Juventus sta iniziando a muoversi concretamente sul calciomercato. I bianconeri a breve ufficializzeranno l’accordo con Cristiano Giuntoli e il nuovo direttore sportivo, poi, si metterà alla ricerca dei profili nuovi per migliorare la rosa bianconera. Ci sono tanti nomi sul tavolo per cercare di alleggerire il monte ingaggi e dare nomi nuovi a Massimiliano Allegri o chi sarà il nuovo allenatore.
Inoltre in casa Juventus c’è da capire anche come ci si muoverà con la UEFA. Le coppe europee sono state conquistate sul campo ma poi la giustizia sportiva ha deciso penalizzazioni importanti per i bianconeri che dovranno accontentarsi della Conference League.
La prima cessione sarà quella di Weston McKennie che rientra dal prestito al Leeds e non sarà integrato nella nuova rosa del 2023-24.
Weston McKennie lascia la Juventus per la Roma? I giallorossi vogliono provare a migliorare la rosa in vista della prossima stagione e José Mourinho ha intenzione di infoltire il centrocampo e avere maggiori chance di scelta. L’americano tornerà alla base dopo l’esperienza semestrale in Premier League ma non rientra nei piani della Juventus.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, la Roma vuole McKennie. Ma i giallorossi non intendono accettare le condizioni della Juventus e vogliono proporre un’offerta ben lontana dalle richieste bianconere. I Friedkin, forti della posizione di “difficoltà” in cui si trova la Juve, vogliono strappare un calciatore importante a cifre molto basse.
E qui parte lo “scontro” tra le due società: la Juventus potrebbe anche decidere di trattenere l’americano e rifiutare la proposta di una squadra concorrente ai primi posti della classifica.
Weston McKennie può diventare il nuovo pomo della discordia tra Juventus e Roma. Per José Mourinho sarebbe un rinforzo importante e i bianconeri sono aperti alla sua cessione ma vorrebbero un addio definitivo del centrocampista americano.
La Roma, dal suo canto, intende fare una proposta in prestito con diritto di riscatto. La Juve non intende cedere a queste condizioni e si aspetta un rilancio importante o guarderà all’estero per la cessione dell’ex Schalke04.
Il Real Madrid si prepara a fare spesa in Serie A in vista della prossima…
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…