Il Milan sta provando a dare via ad una rivoluzione di calciomercato per provare a rimettersi a posto con i conti e riformare la rosa con un progetto giovani.
Diverse le partenze per il club rossonero che è pronto a ribaltare completamente la formazione rispetto gli ultimi anni. Ci sono già stati alcuni addii (dolorosi) e presto potrebbero iniziare ad arrivare i primi grandi colpi.
Il club rossonero ha messo nel mirino diversi giocatori per più settori e sta pensando di andare a definire gli accordi per i vari calciatori che arriveranno in rosa per sostituire quelli che andranno via.
Il Milan ha detto addio tra le lacrime a Zlatan Ibrahimovic che ha lasciato il calcio e non solo. Un duro addio e inaspettato è stato quello di Paolo Maldini licenziato come uomo mercato del club rossonero che si sta ora affidando a nuovi dirigenti che possano fare il bene del club in vista dei prossimi anni. L’intenzione è quella di tornare a competere a livelli alti in Italia e in Europa senza discontinuità. Per questo motivo ci saranno cessioni e poi acquisti.
Le prime partenze importanti stanno arrivando e una di queste è quella che riguarda Sandro Tonali, giovane centrocampista italiano che sarà venduto per circa 80 milioni di euro, diventando una delle cessioni più alte per un giocatore di nazionalità italiana. Il Milan avrà così soldi da investire, anche perché molti altri rischiano di andar via e ora c’è anche Theo Hernandez nel mirino dei vari club, per lui sono stati chiesti 100 milioni.
Intanto, con tutte queste cessioni, chiaramente poi il Milan dovrà fare gli acquisti e punta ai migliori giocatori dei vari campionati stranieri per poter approfittare anche del Decreto Crescita e avere qualche agevolazione dal punto di vista fiscale.
E’ chiaro che il Milan dovrà acquistare un po’ in tutti i ruoli e per questo ora si parla del ruolo di difensore centrale, dove nel mirino è finito un calciatore seguito anche dal Napoli, si tratta di Kevin Danso del Lens.
Il giovane difensore classe 1998 è stato appena nominato miglior giocatore della Ligue 1 per la stagione appena conclusa, dove il suo club è arrivato in zona Champions League col secondo posto dietro solo al PSG. Il Milan per migliorarsi in difesa punta su Danso.
In questa stagione ha totalizzato 40 partite stagionali con la maglia del Lens Danso che si è rivelato uno dei migliori. Per questo motivo il club francese per lasciarlo partire chiede circa 25 milioni di euro. Ora c’è anche il Milan che fa sul serio per il suo ingaggio.
Un colpo da applausi, così Marotta potrebbe anticipare la Juventus e regalarlo a Inzaghi: 65…
L'Atletico Madrid è vicino a mettere le mani su uno degli obiettivi di mercato della…
Clamorosa decisione in questi minuti con la morte del Papa che cambia tutti i piani…
Antonio Conte si allontana dal Napoli e potrebbe dire addio a fine stagione: gli azzurri…
Il tema caldo in casa Milan, resta lo stesso dopo mesi passati con gli alti…
Il Milan a fine stagione può vivere una rivoluzione totale: c'è Mike Maignan tra i…