Il Milan potrebbe arrivare in aiuto di un club in grande difficoltà con il club meneghino pronto a versare una somma ingente ad una società.
La cessione di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle è sicuramente la notizia più importante di questa sessione di calciomercato finora e potrebbe dare vita ad un importante effetto domino.
La partenza di Tonali verso il Newcastle dà un segnale importante al nostro mercato con le grandi del campionato che non riescono a far fronte alle possibilità economiche delle società di Premier League.
Il club inglese non ha avuto grandi problemi nell’assecondare le richieste dei rossoneri e mettere sul piatto circa 80 milioni di euro per accontentare il Milan. Parte di questa somma però non sarà destinata al club meneghino ma ad un’altra società.
Milan, il Brescia sorride: in arrivo 10 milioni da Tonali
Il 12,5% della somma relativa alla cessione di Tonali al Newcastle, finirà nelle casse del Brescia che potrà così fare conto su circa 10 milioni di euro. Una somma che potrebbe cambiare le sorti della società lombarda.
Il Brescia in queste ore è al lavoro per cercare di ottenere il ripescaggio in Serie B considerati anche i problemi di iscrizione per Lecco e Reggina. Le ‘rondinelle’, retrocesse sul campo in Serie C, vogliono provare ad ottenere la possibilità di disputare la prossima Serie B. I 10 milioni in arrivo dal Milan daranno una bella boccata d’ossigeno alle casse del Brescia che non stava attraversando un momento florido.
Soldi che potranno essere decisivi nella costruzione di una squadra di alto livello per la serie cadetta per quello che riguarda il Brescia. La società lombarda non vuole infatti vivere un’altra annata difficile, mettendosi a riparo dal rischio di un’altra retrocessione e puntare invece a tornare nella massima serie che manca ormai da diversi anni. Giorni di attesa per quello che riguarda i biancoblu che vogliono conoscere il proprio destino e provare a capire se sarà possibile ripartire dalla B o meno.
Per quello che riguarda il Milan, potrebbe non essere finito il momento degli addii. Salutato Maldini dal punto di vista dirigenziale ed Ibrahimovic e Tonali in campo, il Newcastle sarebbe pronto a sfilare ai rossoneri un altro pezzo da novanta. Nel mirino infatti ci sarebbe anche Theo Hernandez con il francese che potrebbe volare in Premier League seguendo l’ormai ex numero 8 rossonero. Per il terzino ex Real però ci vorranno circa 90 milioni di euro.