Maurizio Sarri sarà accontentato, una punta ex Inter arriverà alla Lazio alzando il potenziale offensivo dei biancocelesti.
La Champions League dovrà essere affrontata con ben altro animo e soprattutto con uomini che sappiano vedere la porta. Il tecnico ne è consapevole, la Lazio ha trovato così il rinforzo giusto per la prossima stagione.
Il secondo posto in campionato è stato un merito importante per un tecnico che ha sempre creduto nella cultura del lavoro. La Lazio di Sarri è una squadra cresciuta in maniera netta, per ventuno volte ha avuto la porta inviolata e ha saputo trovare tante soluzioni alle assenze del capitano Ciro Immobile.
Non si può però sempre adattare qualcuno lì in mezzo, serve una punta di ruolo che sappia giocare, far salire la squadra e segnare gol pesanti. In particolare, il tecnico avrà in mano un calciatore gradito, in rampa di lancio e forte già dell’esperienza maturata con l’Inter.
Sarri dà l’ok, alla Lazio arriva un bomber
I movimenti di mercato dei biancocelesti coinvolgono un po’ tutta la Serie A, una mezza rivoluzione potrebbe andare in scena. Partendo proprio dal ruolo dell’attaccante, Ciro Immobile rimane sempre un punto di riferimento ma avere una punta in più che sappia proporsi con continuità sarà utile soprattutto quando ci saranno da gestire tre gare in una settimana.
Ecco allora come la soluzione sembra ormai a portata di mano, è sempre più vicino il trasferimento di Pinamonti alla Lazio. L’attaccante ex Inter potrebbe arrivare in biancoceleste con entusiasmo, ha già fatto intendere – come riporta il Corriere dello Sport – che preferirebbe un ruolo del genere nella Lazio piuttosto che la titolarità con il Sassuolo.
È allettato dalla possibilità di crescere con tanti campioni nel settore offensivo, il bomber italiano è stato riscattato per 20 milioni di euro. La Lazio punta sul centravanti, può offrire 15 milioni più l’intero cartellino di Cancellieri: trattativa in corso, probabilmente alzando la posta di qualche milione e con un altro prestito l’affare sarà chiuso a breve.
Pinamonti alla Lazio come vice Immobile, ma anche come erede per il futuro: le intenzioni dei biancocelesti sono chiare. È l’attaccante che maggiormente si avvicina alla punta della Nazionale, potrebbe essere un’ottima idea quella di farlo crescere senza pressioni. La Lazio si guarda intorno, se salta questo piano A l’alternativa va trovata sempre in massima serie. Piace di più Dia rispetto a Beto, la Salernitana però chiede almeno 25 milioni di euro puntando su un’asta vera e propria tra top club.