Silvio Berlusconi: l’ultima grande intuizione prima della morte

La scomparsa di Silvio Berlusconi ha sicuramente scosso il paese intero. Perché in Italia, Il Cavaliere, era considerato un personaggio di grandissimo spessore e capace di riuscire ad avere grandi intuizioni.

In ogni ambito in cui ha messo mano è riuscito a fare grandi cose, per questo motivo è stato considerato tra gli uomini più influenti in Italia e non solo.

Berlusconi Monza Palladino
Berlusconi Monza Palladino (La Presse) – calcionow

Anche nel resto del mondo quando è morto Berlusconi sono state spese grandi parole e fatti ricordi in ogni paese, anche in Russia e in America. Adesso però bisogna fare un recap di tutto ciò che è stato.

Silvio Berlusconi: vita e carriera

Silvio Berlusconi è stato un politico italiano, imprenditore e ben quattro volte il Presidente del Consiglio. Dopo aver iniziato con nel campo dell’edilizia è riuscito a costruire la società Finivest fino a dare via alla Mediaset, che oggi è un punto di forza della tv italiana. Ha poi fondato il partito politico di centro destra Forza Italia, imponendosi nella politica italiana fino ad arrivare appunto al vertice. Tante le polemiche che ci sono sempre state attorno al suo nome, eppure, lui è sempre riuscito ad andare avanti con le proprie idee.

Perché è impossibile da togliergli questo merito, Silvio Berlusconi è sempre riuscito a fare grande cose e ad avere le migliori intuizioni possibili per ogni suo investimento o mossa. Dalla Politica, alla Tv e fino al mondo del calcio, dove con il Milan è stato capace di fare cose inimmaginabili ed essere ricordato da tutti al Mondo come uno dei migliori presidenti di calcio della storia.

Fino alla fine, anche ad 86 anni, Berlusconi si è dimostrato essere lucido e lungimirante sulle scelte fatte. In particolar modo nel mondo del calcio.

Monza: Palladino l’ultima intuizione di Berlusconi

Silvio Berlusconi ha acquistato il Monza e l’ha portato in pochi anni dalla Serie C alla Serie A per la prima volta nella storia. Ma la grande intuizione di Silvio Berlusconi si chiama Raffaele Palladino. E’ questo l’ultimo suo tocco lasciato nel nostro mondo prima della sua morte.

Quando il club monzese ha iniziato malissimo e con delle difficoltà al suo primo anno di Serie A è arrivata la scelta di Berlusconi di lanciare Palladino dalla Primavera del club al mondo dei grandi con la prima squadra. Da quel momento in poi tutti sanno com’è andata a finire la grande stagione del Monza e ora quanti club vorrebbero ingaggiare Palladino come allenatore grazie a Berlusconi.

Berlusconi futuro Monza
Il futuro di Monza è ormai deciso – Calcionow.it – Foto Lapresse

Patrimonio Berlusconi e testamento: le cifre

Secondo quanto rivelato dalla nota rivista americana Forbes, il patrimonio personale di Silvio Berlusconi è stimato per circa 6 miliardi di euro. Una cifra ricca con tanto di investimenti portati avanti in questi anni che dovranno essere divisi per i 5 figli.

Intanto, oltre al patrimonio ora è tema caldo il testamento Berlusconi che sarà aperto proprio nelle prossime ore per scoprire quella che sarà la divisione scelta dal Cavaliere per i suoi familiari e i suoi desideri riguardo gli investimenti fatti in tutti questi lunghi anni di vita.

Gestione cookie