Potrebbe essersi verificata una svolta sensazionale ed improvvisa nella trattativa tra il club e l’entourage del calciatore: il rinnovo e la permanenza in Serie A appaiono più vicini.
Dopo alcuni periodi complicati, in cui la separazione tra le due parti in causa sembrava la soluzione più proficua per entrambi, società e calciatore sono vicini ad un accordo per proseguire insieme.

La Lazio si prepara al ritorno in Champions: la prima mossa di Lotito per Sarri
Dopo due stagioni di assenza i biancocelesti sono riusciti a qualificarsi nuovamente per i gironi della Champions League. La squadra di Sarri ha disputato un campionato solido che l’ha portata a chiudere al secondo posto, dietro solo al super Napoli di Luciano Spalletti. Dopo il primo anno fatto di incomprensioni con la proprietà, specialmente in sede di mercato, Maurizio Sarri ha potuto lavorare serenamente con una rosa in grado di soddisfare le sue richieste.
In vista della prossima stagione l’ex tecnico di Napoli e Juventus chiede un ulteriore sforzo al presidente Lotito ma, prima di intraprendere trattative per i nuovi acquisti, la dirigenza si sta occupando della gestione di alcuni casi interni. Uno di questi è quello legato a Luis Alberto, fantasista spagnolo alla Lazio dal 2016.

La convivenza forzata ha portato ad un avvicinamento tra i due e, come dimostrato dalle prestazioni sul campo, Luis Alberto è diventato sempre più centrale nella squadra di Sarri, a tratti fondamentale. Per questo la dirigenza della Lazio ha deciso di spingere e sarebbe molto vicina all’accordo per il prolungamento di contratto dello spagnolo.
Luis Alberto dovrebbe rinnovare fino al 2027 passando da un ingaggio di 3 milioni a 4 milioni netti più bonus. È quasi certo, dunque, che Sarri potrà disporre del suo numero 10 anche nella prossima stagione.