Incredibile quanto successo oggi durante gli Europei. Responsabili dell’accaduto i tecnici dell’audio dello stadio che, durante la premiazione al termine delle gare, ha riprodotto un coro contro la Juventus.
Una circostanza molto simpatica e che ha fatto sorridere i presenti all’impianto, ma che invece, di conseguenza, ha urtato l’orgoglio ed infastidito i tifosi bianconeri che, già negli scorsi giorni, si sono ritrovati a dover affrontare una situazione simile sempre in merito a degli sfottò mossi, questa volta, direttamente da dei “colleghi” dell’Inter. Episodio, questo, che se da un lato fa sorridere dall’altro potrebbe muovere la Juventus a prendere delle conseguenze per questo -pubblico- danno alla sua immagine.
Cori contro la Juventus durante gli Europei: ecco dove è successo
In qualche modo la Juventus deve sempre far parlare di sé. Nel corso di questa stagione la Vecchia Signora lo ha fatto sia per episodi di campo che giudiziari, ma ora che tutto questo è finito e si sta iniziando a programmare e lavorare per il prossimo campionato, con tutte le difficoltà del caso, il club bianconero lo fa per questioni extra sportive.
Stando infatti a quanto riportato da sportface.it, la Juventus oggi è stata presa di mira da dei cori provenienti direttamente dagli altoparlanti dello stadio, una situazione nuova ed inaspettata che ha immediatamente fatto il giro del web, spaccandolo in due ovviamente. Sì, perché se da un lato ci sono i tifosi delle altre squadre che per goliardia hanno sorriso a questo episodio, dall’altro ci sono i tifosi della Juventus che invece, salvo la pace di alcuni, hanno alzato a voce urtati palesemente da un qualcosa mai visto prima d’ora.
Il tutto è accaduto a Chorzow, in Polonia, durante gli Europei di atletica a squadre dove dunque, durante la premiazione dell’Italia -vincitrice della division 1 della manifestazione-, c’è stata questa leggerezza incredibile da parte dell’organizzazione che ha fatto partire questo coro contro la Juventus.
Coro contro la Juve agli Europei: ecco quale
Il tifo è goliardia, ed è dunque normale se sugli spalti, durante le partite, spesso si ascoltano cori– anche simpatici alle volte- contro le squadre avversarie. Ma una cosa è che succeda allo stadio in queste circostanze, una cosa è che succeda in completamente atri ambiti, come l’atletica per l’appunto.
Okay che non era assolutamente voluta come cosa, ma quanto successo oggi alla Juventus oggi ha dell’incredibile. Durante la premiazione dell’Italia agli Europei di atletica a squadre di Chorzow, dagli altoparlanti dello stadio è stato infatti diffuso il coro “E chi non salta, è un gobbo juventino”, ideato dalla Curva Sud Milano anni fa sulle note di “Sarà perché Ti Amo” dei Ricchi e Poveri.
Che gaffe dell’organizzazione: Juventus, ed ora?
Una gaffe incredibile quella fatta oggi dall’organizzazione degli Europei di atletica a squadre. Il coro diffuso allo stadio contro la Juventus ha indubbiamente provocato un danno all’immagine del club bianconero, che nelle prossime ore potrebbe decidere di muoversi o per vie legali o tramite qualche rappresentate della squadra per mostrare tutto il suo disappunto.