Nuovi aggiornamenti in merito alla mancata iscrizione del club al prossimo campionato, c’è l’annuncio da parte del presidente.
Estate intensa per la Figc. Tra ricorsi, ripescaggi ed esclusioni: ecco la svolta annunciata dal presidente. Grande confusione riguardo a ciò che sta accadendo in Italia in merito all’iscrizione al prossimo campionato. Ci sono delle novità riguardo gli ultimi casi che stanno tenendo banco all’interno delle varie Leghe.
Ore cruciali per quanto riguarda la composizione del prossimo campionato. Dalla Serie A alla Serie C, le Leghe si stanno preparando all’avvio della nuova stagione. S’è chiuso, nelle scorse settimana, la procedura relativa all’iscrizione ai prossimi campionato. Alcune società sono nei guai e rischiano di essere escluse dalla prossima competizione. Una situazione davvero incredibile con la Figc che dovrà prepararsi ai vari ricorsi che i club presenteranno in caso di conferma di questa mancata ammissione. Ecco, intanto, l’annuncio da parte del presidente che ha fatto il punto della situazione su questo argomento.
E’ l’edizione odierna del Corriere dello Sport ad intervistare l’ex presidente che ha fatto il punto della situazione in merito all’iscrizione del proprio club al prossimo campionato italiano. Il patron ha deciso di completare tutte le pratiche prima di vendere la società a dei nuovi acquirenti.
Intanto, c’è chi spera nell’esclusione dal prossimo campionato di Serie B della Reggina. Alla base di questa decisione alcuni pendenze relative al bilancio della società. Dopo Lecco, che non è riuscito ad indicare lo stadio con cui dovrà disputare il prossimo campionato di B, anche la Reggina può essere esclusa dalla serie cadetta. E’ questa la speranza del Brescia che nella graduatoria resta la prima squadra ad essere riammessa in Serie B in caso di forfait di Lecco o Reggina. In seconda battuta il Perugia.
In attesa di una decisione definitiva da parte della Lega Serie B, l’ex presidente della Reggina Saladini ha chiarito tutto ed ha provato a rassicurare i tifosi riguardo il futuro del club calabrese.
Ecco un passaggio della lunga intervista dell’ex presidente Saladini che ha chiarito riguardo la possibile esclusione dalla Serie B della Reggina.
“Posso dire ai tifosi che la Reggina ha presentato tutta la documentazione relativa all’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Di ciò che sperano gli altri non mi interessa, io non ho motivo di dubitare della presenza della Reggina al prossimo campionato. C’è sempre chi spera nelle sciagure degli altri per emergere, io la penso in modo diverso. Noi abbiamo accettato la penalizzazione per evitare problemi nello svolgimento dei playoff. E’ stato fatto per il beneficio di tutti, ci siamo giocati le nostre chance sul campo. Io penso che questo è il modo di fare sport”.
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…