Guai seri per uno storico club italiano che ora in Serie B potrebbe non partecipare la prossima stagione e compromettere il futuro della squadra con la mancata iscrizione al campionato.
Sono stati mesi a dir poco turbolenti in Italia nel mondo del calcio per diverse questioni che sono state portate avanti dai club con la Giustizia Sportiva e ora guardano a ciò che può accadere in vista delle prossime ore.
Ci sono novità importanti per quanto riguarda una squadra italiana che sta aspettando risposte dopo aver provato a salvare la faccia con la società che si è mossa ed espressa in maniera ufficiale con il proprio presidente.
Serie B: club a rischio fallimento, non si iscrive
Momenti di tensioni quest’anno per i vari casi che sono venuti fuori per i club penalizzati e puniti tra Serie A e Serie B. Più società hanno dovuto scontare penalizzazioni e ricevuto ammende pesanti per quanto accaduto. Mancati pagamenti, irregolarità nei bilanci e tanto altro.
Stesso in Serie B ha pagato anche un club storico che ora sta vivendo una situazione surreale. Tra le società coinvolte c’è stata anche la Reggina con i tifosi che ora sperano che tutto si possa risolvere per il meglio quanto prima.
Si è parlato tanto di quello che poteva essere il fallimento in Serie B della Reggina che sarebbe dovuta ripartire dalla Serie D con la mancata iscrizione al campionato. Ma ora ci sono delle novità importanti con l’annuncio ufficiale del presidente.
Reggina: le parole del presidente Saladini sull’iscrizione
Sono arrivate le dichiarazioni direttamente del presidente Felice Saladini per quanto riguarda la situazione della sua Reggina. Perché al Corriere dello Sport è possibile trovare quello che sono le parole e il pensiero del numero uno del club calabrese sulla questione fallimento e l’iscrizione alla prossima stagione di Serie B.
Lunga intervista dove sono stati lanciato alcuni segnali chiari. Queste parte delle dichiarazioni al Corriere di Felice Saladini sul caso Reggina e l’iscrizione alla Serie B. al prossimo campionato di Serie B: “Noi abbiamo presentato tutta la documentazione necessaria. Non ho motivo di ritenere che ci siano problemi. Abbiamo accettato già la penalizzazione per evitare problemi ai playoff”.
Caso Reggina: iscrizione Serie B sembra al sicuro
Ora la Reggina aspetterà la decisione ufficiale della FIGC riguardo l’iscrizione al campionato di Serie B della prossima stagione. Sicuramente ora le parole del presidente Felice Saladini dovrebbero aver dato un segnale positivo all’ambiente e ai tifosi del club che sperano di poter lottare per la promozione in Serie A il prossimo anno con ancora Pippo Inzaghi alla guida.