Il bisogno di liquidità da parte dell’Inter si potrebbe sposare volentieri con la disponibilità di Real Madrid e Manchester United.
Per i nerazzurri questo è un periodo molto complicato, per via delle varie vicissitudini che stanno affliggendo il club. Ad oggi il bisogno di fare cassa per il bene della società è più impellente che mai, cosa che sta portando la squadra a guardarsi intorno. Soprattutto sul fronte delle cessioni, che probabilmente sarà la costante di questa finestra di mercato. Per quanto i guadagni dell’Inter siano ovviamente aumentati, vista l’annata appena terminata.
Soltanto dalla finale di Champions League la squadra di Inzaghi è riuscita a ottenere una cifra superiore ai 100 milioni di euro, grazie a qualificazione, market pool, bonus e risultati correlati vari. Un tesoretto che la società dovrà necessariamente reinvestire sul mercato, ma la cui cifra non escluderà comunque lo spettro delle cessioni.
Da questa situazione coloro che potranno trarne il vantaggio maggiore saranno i club esteri, i quali, grazie alle loro offerte, potranno risanare il bilancio dei club italiani, ma al tempo stesso accaparrarsi anche dei giocatori di indubbia qualità. Un esempio recente lo si può avere sull’altra sponda di Milano, per via dell’imminente approdo di Sandro Tonali al Newcastle.
Ebbene, seppur con proporzioni decisamente minori, anche l’Inter potrebbe tentare a sua volta un’operazione simile. In un reparto differente e con cifre altrettanto differenti, ma con la consapevolezza che certe offerte non si possono proprio rifiutare. L’annata positiva dei nerazzurri non ha fatto altro che accrescere la lista degli incedibili. Tra questi figura indubbiamente Federico Dimarco. Il terzino classe 1997 si è reso protagonista di una stagione da assoluto protagonista. Il suo rendimento non è passato inosservato agli occhi delle grandi formazioni del calcio europeo.
Dimarco verrà ceduto?
Per quanto Dimarco possa essere dichiarato incedibile, certe offerte sono veramente difficili da rifiutare. Soprattutto se provengono da società autorevoli e in salute, per le quali la questione economica non è un problema da parecchio tempo. Anzi, probabilmente non lo è mai stato.
A quanto pare Real Madrid e Manchester United si sono fatte avanti per il cartellino del giocatore con un’offerta mostruosa, quasi impossibile da declinare. Per i Red Devils l’attaccante resta la priorità, ma anche l’ex Parma, grazie alla sua duttilità, potrebbe fare comodo alla formazione inglese. Discorso differente per i Blancos, che invece potrebbero insistere molto di più su un giocatore alla portata e di grande talento.